Seguici su

Calciomercato

Lazio, l’obiettivo per l'attacco si chiama Andrea Petagna

Andrea Petagna calciomercato Lazio

La Lazio cerca rinforzi in attacco. Sulla lista il classe ’95 dell’Atalanta Andrea Petagna

Non avrà segnato tanto, ma se la Dea è a un passo dall’Europa (basta un punto in tre partite) gran parte del merito è anche di Andrea Petagna, fondamentale per il gioco di Gasperini. Il centravanti, che compirà 22 anni il prossimo 30 giugno, insieme al Papu Gomez, forma la coppia più sotto i riflettori di questa stagione, non solo in campo.
I cinque gol stagionali non rendono giustizia all’annata del giovane bomber, che rappresenta una colonna portante per la squadra bergamasca. I nerazzurri, già da tempo, grazie ai risultati stagionali hanno gli occhi puntati di tutte le big, pronti a smembrare una squadra che ha davvero superato di molto le aspettative. Per Petagna è anche arrivato, il 28 marzo nell’amichevole contro l’Olanda, il debutto con la Nazionale maggiore.
Sul classe ’95 ha mostrato il proprio interesse la Lazio, decisa a portarlo a Roma. La trattativa è ancora alle prime fasi, ma i biancocelesti possono giocarsi la carta Berisha. L’Atalanta è infatti decisa a riscattare il portiere albanese e la società laziale potrebbe sfruttare la situazione per mettere le mani sull’attaccante.
Certo così la coppia dei sogni Papu-Petagna, forse la più amata sui social, si sfalderebbe per il rammarico dei tantissimi follower (e chiaramente dei bergamaschi). Tuttavia il giovane bomber troverebbe in squadra un altro fortissimo attaccante, anch’egli seguitissimo fuori dal campo e abituato a regalare perle: Ciro Immobile. Al di là del potenziale social dei due, la coppia che si formerebbe sul campo costituirebbe un potenziale micidiale, non solo per la Lazio, ma anche e soprattutto per il futuro della Nazionale.


Pillola di Fanta

A livello di bonus quest’anno Petagna non ha regalato molte gioie ai fantallenatori, con soli cinque gol e altrettanti assist. Tuttavia la fantamedia di 6,98 e le 30 partite giocate, hanno fatto di lui un ottimo terzo attaccante su cui puntare. L’anno prossimo, con la fiducia guadagnata in questa stagione, potrebbe finalmente puntare ad affermarsi anche in fase realizzativa. TANQUE


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato