Seguici su

Calcio estero

Calciomercato, tutti pazzi per Fabinho. Il City in vantaggio su tutte, l'Inter si defila

Fabinho-Monaco-calciomercato-Inter

Impazza la corsa al giocatore del Monaco Fabinho, seguito da tutta l’Europa e adesso vicino al Manchester City

L’inizio ufficiale del calciomercato è alle porte ormai, ma i grandi club si stanno già muovendo. Tra i giocatori per i quali l’estate sarà bollente ci sarà Fabinho. Il giocatore del Monaco, accostato l’anno scorso al Napoli, è definitivamente esploso con lo spostamento in mediana. Insieme a Bakayoko, ha formato la coppia di centrali che ha guidato i monegaschi fino alle semifinali di Champions League.
I grandi club non hanno atteso un secondo per chiamare il proprietario Ryblovlev, magnate russo che di certo non ha bisogno di soldi. Per questo Fabio Henrique Taveres non andrà ‘alla migliore offerta’, ma al progetto più intrigante per l’esterno brasiliano. Da questo punto di vista potrebbe essere spinto ad andare al City di Guardiola. Il gioco di Pep, infatti, prevede gli accentramenti dei terzini sulla mediana (esempi Lahm e Dani Alves) per creare superiorità, e da questo punto di vista Fabinho, nato terzino, potrebbe trovarsi nella situazione ideale.
Come già detto, infatti, Jardim lo ha reinventato come centrale di centrocampo nel 4-4-2 che ha portato il Monaco alla vittoria della Ligue 1. Il giocatore ha mostrato un grande senso tattico, corsa oltre ogni limite umano (avrà tre o quattro polmoni), qualità ma anche tanta, tanta sostanza. Guardiola, che quest’anno non ha potuto esportare il suo tiki-taka in Inghilterra, deve sostituire Zabaleta, in partenza, e ha ammirato il brasiliano durante gli ottavi di finale, che sono valsi al City l’eliminazione.
Secondo quanto riportato qualche giorno fa dal Sun, gli inglesi sarebbero pronti ad offrire 28 milioni per il giocatore, ma nelle ultime ore sarebbe vivo l’interesse anche dell’Atletico Madrid, che avrebbe pareggiato l’offerta del club degli sceicchi.
L‘Inter si sarebbe avvicinata più volte al giocatore classe ’93, ma Ausilio ha fatto intendere che nel Principato è veramente difficile portar avanti una trattativa. Suning avrebbe probabilmente i soldi per comprare tutto il Monaco, ma c’è da rispettare i criteri del Fair Play Finanziario, dunque ogni acquisto verrà ponderato più e più volte. Nonostante il talento cristallino, la dirigenza dell’Inter non considera il brasiliano una priorità, specialmente a determinati prezzi.
Non sembra credibile, invece, la candidatura della Juventus per il giocatore. I bianconeri sembrano avere in mente altri obiettivi.


Pillola di Fanta

Inter, sicura di non aver bisogno di Fabinho? Quest’anno a destra si sono alternati D’Ambrosio e Nagatomo. L’italiano si è fatto apprezzare soprattutto per la voglia e i gol, ma il giapponese è stato in certe situazioni giapponesi. La versatilità di Fabinho potrebbe portare il suo impiego anche nella mediana, più volte nelle mani di Kondogbia, dimostratosi non all’altezza. DUTTILE


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati