Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli di fantacalcio: ecco chi schierare nella 38^ giornata

consigli fantacalcio 38^ giornata

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i nostri consigli per fare bene nella 38^ giornata di Serie A

Eccoci arrivati all’ultima giornata di campionato e di fantacalcio. Tanti i verdetti ormai certi, mancano solo da definire chi tra Roma e Napoli accederà alla fase diretta di Champions e chi tra Crotone ed Empoli andrà a far compagnia in Serie B a Palermo e Pescara. Si prevedono tanti gol, in una giornata in cui ben 6 partite su 10 si giocheranno a viso aperto. Ecco quindi i nostri consigli per la 38^ giornata di Serie A 2017/2018:

ATALANTA-CHIEVO
(Sabato 27 maggio ore 18:00)

L’ultima giornata si apre con la banda di Gasperini che proverà ad arrivare quarta, superando la Lazio in classifica. Di fronte il Chievo di Maran che viene dal rocambolesco 5-3 con la Roma. Tra i nerazzurri mancherà ancora Berisha, spazio quindi a Gollini, anche se voi è meglio che lo evitiate. Sentiamo di consigliarvi per l’ultima volta in campionato quel Petagna che non segna da 15 partite. Anche Freuler è in un buon momento, così come Kurtic; schierateli entrambi.
Maran avrà parecchie assenze, in particolare Lucas Castro. Tra i gialloblu insistete con Inglese, che viene dalla doppietta alla Roma e su Birsa, gli unici in grado di poter far male tra i veronesi. Vietato schierare tutta la difesa, portiere compreso.
 
Consigliati: Petagna, Freuler, Inglese
Sconsigliati: Gollini, Sorrentino, Cacciatore
Possibile sorpresa: Kurtic


BOLOGNA-JUVENTUS
(Sabato 27 maggio ore 18:00)

I campioni d’Italia chiuderanno il loro campionato col Bologna, che scenderà in campo senza Di Francesco. Vediamo Verdi come l’unico in grado di impensierire Buffon/Neto; chance anche per Destro, ma se avete scelte migliori in rosa, lasciatelo in panchina. Evitate la difesa rossoblu.
Nella Juventus ci sarà un grande turnover in vista della Champions. Squalificato Dani Alves, ci sarà Lichtsteiner sulla fascia destra; schieratelo. Tra i possibili protagonisti del turnover vi consigliamo Sturaro, mentre tra i titolari Cuadrado, che in settimana è stato acquistato definitivamente dal Chelsea. Higuain vorrà incrementare il suo bottino di gol, perciò schieratelo. Attenzione anche a Pjanic, con le sue punizioni.
Consigliati: Verdi, Cuadrado, Higuain
Sconsigliati: Mirante, Gastaldello, Asamoah
Possibile sorpresa: Destro


CAGLIARI-MILAN
(Domenica 28 maggio ore 15:00)

Cagliari in grande emergenza, con 3 squalificati e 6 indisponibili. Spazio ovviamente a Joao Pedro, che probabilmente disputerà la sua ultima partita coi sardi. Farias si è sbloccato e potrebbe cavalcare l’onda, perciò schieratelo. Evitate Rafael: il Cagliari ha subito 11 gol nelle ultime 3 partite.
Tra i rossoneri torna Suso dopo la squalifica, perciò schieratelo al pari di Deulofeu e Lapadula. Anche Pasalic merita spazio, al contrario di Paletta e Kucka, non brillanti in questa stagione.
Consigliati: Joao Pedro, Deulofeu, Pasalic
Sconsigliati: Rafael, Paletta, Salamon
Possibile sorpresa: Farias


ROMA-GENOA
(Domenica 28 maggio ore 18:00)

Roma-Genoa sarà la partita dell’addio di Totti, ma non partirà dal primo minuto. Tra i giallorossi vi consigliamo Nainggolan e il ritrovatissimo El Shaarawy. Anche Salah merita di essere titolare. Attenzione a Fazio dai calci d’angolo. In questa giornata ricca di gol, uno dei pochi portieri che sentiamo di consigliarvi è Szczesny.
Tra i genoani spazio a Simeone che ha ritrovato il gol e a Veloso, la mente di questo Genoa. Out Lamanna, Burdisso e Gentiletti. Anche Lazovic potrebbe far male sulla destra.
Consigliati: Szczesny, El Shaarawy, Simeone
Sconsigliati: Lamanna, Burdisso, Gentiletti
Possibile sorpresa: Fazio


SAMPDORIA-NAPOLI
(Domenica 28 maggio ore 18:00)

Per tentare di agganciare la Roma al secondo posto, Sarri schiererà la miglior formazione. Solo Allan e Maksimovic gli indisponibili: a centrocampo agirà Zielinski; schieratelo, potrebbe regalare qualche bonus. Jorginho invece non ha mai segnato da quando gioca nel Napoli, difficilmente lo farà domenica prossima: evitatelo. Pollice in su, ovviamente per il tridente d’attacco.
Nella Samp, out Muriel per squalifica, spazio a Quagliarella e Schick, con alle spalle Fernandes: schierateli. Anche Linetty è spesso pericoloso, mentre non sembra la serata ideale per la difesa blucerchiata.
Consigliati: Zielinski, Insigne, Schick
Sconsigliati: Jorginho, Puggioni, Regini
Possibile sorpresa: Bruno Fernandes


CROTONE-LAZIO
(Domenica 28 maggio ore 20:45)

I calabresi hanno l’ultima chance per rimanere in Serie A, contro una Lazio che vorrà difendere il quarto posto. Spazio, inutile dirlo, a Falcinelli in coppia con Trotta: se li avete schierateli. Evitate Sampirisi e Martella, la Lazio sulle fasce farà molto male.
Torna Strakosha, ma se avete scelte migliori evitate di mandarlo in campo. Di nuovo titolare quel Luis Alberto ammirato contro la Fiorentina: un immenso sì per lo spagnolo. Biglia probabilmente sarà all’ultima partita con la Lazio, chissà se regalerà qualche ultimo bonus in maglia biancoceleste.
Consigliati: Falcinelli, Luis Alberto, Biglia
Sconsigliati: Strakosha, Sampirisi, Martella
Possibile sorpresa: Trotta


FIORENTINA-PESCARA
(Domenica 28 maggio ore 20:45)

Sarà un Pescara che giocherà a viso aperto per regalare le ultime gioie in questa Serie A ai propri tifosi. Dentro tutti gli attaccanti, specialmente CerriCaprari. Anche Bahebeck, se non avete di meglio, merita di essere schierato, prima del ritorno a Parigi.
Tra i viola unico indisponibile Sanchez. Tornano Borja Valero e Astori, schierate lo spagnolo. Anche Bernardeschi merita una chance, al pari di Tello. Tatarusanu non dà garanzie ultimamente, ma se non avete portieri migliori, schieratelo,
Consigliati: Cerri, Bernardeschi, Borja Valero
Sconsigliati: Fiorillo, Biraghi, Olivera
Possibile sorpresa: Bahebeck


INTER-UDINESE
(Domenica 28 maggio ore 20:45)

Ultima partita di Vecchi sulla panchina nerazzurra, con Joao Mario e Gabigol che probabilmente si accomoderanno in tribuna per i loro recenti comportamenti. Torna Miranda, schieratelo al pari di Eder e Candreva, chiamati a sostituire insieme a Perisic, i gol di Icardi.
Nell’Udinese spazio a Thereau, tornato al gol, nonché a Zapata. Spazio anche a Jankto, evitate invece Gabriel Silva che agirà sulla destra e dovrà vedersela con Perisic.
Consigliati: Perisic, Candreva, Thereau
Sconsigliati: Gabriel Silva, Nagatomo, Hallfredsson
Possibile sorpresa: Jankto


PALERMO-EMPOLI
(Domenica 28 maggio ore 20:45)

Match delicatissimo, dove il Palermo potrebbe aprire le strade della salvezza all’Empoli per il ‘paracadute economico‘: ci sono 15 milioni in ballo! Spazio quindi a quanti più giocatori offensivi avete dell’Empoli: Pucciarelli, Thiam e Krunic tutti titolari. Skorupski non ci sarà, volato in Polonia per la morte del padre; attenzione anche a Pasqual, mina vagante con i suoi tiri da fuori e le sue punizioni.
Nel Palermo, il Rispoli di questo finale di stagione è impossibile da lasciar fuori. Buttate dentro anche Nestorovski, alla sua ultima partita in rosanero, mentre tenete fuori Cionek e Goldaniga. Diamanti nì: se avete scelte migliori in rosa, evitatelo.
Consigliati: Thiam, Pasqual, Nestorovski
Sconsigliati: Cionek, Goldaniga, Bellusci
Possibile sorpresa: Krunic


TORINO-SASSUOLO
(Domenica 28 maggio ore 20:45)

Dopo i 6 gol rifilati al Cagliari la settimana scorsa, il Sassuolo vorrà ancora fare indigestione di reti. Gara a viso aperto, quindi schierate Berardi, Politano e il confermato Iemmello, autore di un ottimo finale di stagione. Anche Acerbi potrebbe regalarci qualche bonus: è la sua ultima partita in neroverde. Evitate Antei e Consigli.
Tra i granata, c’è quel Belotti che non segna da 5 partite, ma merita la vostra fiducia. Iturbe domenica scorsa ha deluso, difficilmente vi farà gioire contro il Sassuolo. Discorso diverso invece per Iago Falque; le sirene del Valencia chiamano, ma lo spagnolo si fa sempre trovare attento. Evitate assolutamente Hart e Barreca che dovrà vedersela con Berardi.
Consigliati: Belotti, Politano, Berardi
Sconsigliati: Hart, Barreca, Antei
Possibile sorpresa: Iago Falque


Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio