Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli di fantacalcio: ecco chi schierare nella 35^ giornata

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i nostri consigli per fare bene nella 35^ giornata di Serie A

Complici tante squalifiche, le assenze di questa giornata saranno pesanti anche in chiave fantacalcio. Mancherà gente come Conti e Nestorovski, Falcinelli e Freuler che stanno assicurando un apporto fondamentale in fase realizzativa e quindi anche sotto la voce bonus. Quindi occhio a chi vi proponiamo per sostituirli, ma anche a chi ultimamente sta facendo bene o magari è desideroso di riscatto.

NAPOLI-CAGLIARI
(Sabato 6 maggio ore 18:00)

Il primo anticipo della 35^ giornata metterà di fronte il Napoli di Sarri contro il Cagliari di Rastelli. Con Koulibaly squalificato ad affiancare Albiol probabilmente sarà Chiriches favorito su Maksimovic: quale occasione migliore per schierare il rumeno. Hamsik sarà tenuto a riposo, chance per Zielinski: schierate anche il polacco, insieme a Callejon, galvanizzato dal momento d'oro che sta vivendo. Evitate Jorginho: appena 3 assist e 0 gol non valgono la nostra fiducia.
Nel Cagliari pollice in su per Joao Pedro e Borriello, così come per Ionita, autentica mina vagante degli isolani, sooprattutto su palla inattiva. Anche Isla potrebbe regalare assist preziosi, nonostante dovrà vedersela con Insigne in fase difensiva. Evitate tutto il reparto difensivo composto da Pisacane, Alves e Murru più Rafael.
Consigliati: Chiriches, Callejon, Borriello
Sconsigliati: Pisacane, Alves, Jorginho
Possibile sorpresa: Ionita


JUVENTUS TORINO
(Sabato 6 maggio ore 20:45)

Il derby della Mole è il secondo anticipo di questa giornata. I bianconeri sono in un momento magico e non crediamo che il Torino di Mihajlovic riuscirà a far la voce grossa, anche se il derby è sempre una partita a sé. In vista del doppio impegno di Champions, Allegri farà riposare Dani Alves, in favore di Lichtsteiner e Cuadrado; evitiamo il primo, consigliamo il secondo. Torna anche Khedira, ma attenzione a Pjanic e alle sue punizioni. Nonostante davanti ci sia il capocannoniere del campionato Belotti, schierate Bonucci e Chiellini, autentiche garanzie.
Nel Torino, oltre al solito Belotti, ne raccomandiamo pochi: contro questa Juventus sarà difficile far bene. Da evitare ovviamente tutto il reparto arretrato, Hart in primis.
Consigliati: Cuadrado, Dybala, Belotti
Sconsigliati: Lichtsteiner, Hart, Avelar
Possibile sorpresa: Pjanic


UDINESE-ATALANTA
(Domenica 7 maggio ore 12:30)

La domenica di campionato si aprirà alle 12:30 con una partita che promette spettacolo. Karnezis vorrà sicuramente rifarsi dopo i 4 gol subiti domenica scorsa, ma la sensazione è che i friulani stiano già pensando alla prossima stagione. Evitate Thereau e Hallfredsson apparsi poco lucidi ultimamente e se non avete grandi alternative, mandate in campo Perica. Anche Jankto potrebbe dire la sua.
Nell'Atalanta, stanti le squalifiche di Conti e Freuler, giocheranno Hateboer e Cristante; quale occasione migliore per schierare l'ex Benfica. Chissà se la panchina con la Juventus gli avrà fatto bene: nel dubbio mandate in campo Petagna, è veramente tanto che lo aspettiamo. Sì all'ottimo Toloi e all'eccellente Caldara, Spinazzola evitatelo.
Consigliati: Petagna, Caldara, Jankto
Sconsigliati: Karnezis, Hallfredsson, Spinazzola
Possibile sorpresa: Cristante


CHIEVO-PALERMO
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

I rosanero saranno galvanizzati dal successo sulla Fiorentina, soprattutto l'autore del primo gol Diamanti desideroso di segnare ancora. In forma anche Rispoli: schierate i due. Evitate invece Andelkovic e Goldaniga, troppo discontinui in stagione.
Nel Chievo, tornato alla vittoria domenica scorsa, riproponiamo Birsa, sempre pericoloso su punizione insieme a Inglese e Pellissier. Sono loro gli unici in grado di portare bonus preziosi per i gialloblu. Evitate Spolli.
Consigliati: Diamanti, Rispoli, Birsa
Sconsigliati: Spolli, Andelkovic, Goldaniga
Possibile sorpresa: Inglese


EMPOLI-BOLOGNA
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

I toscani sentono la pressione del Crotone, che da dietro spinge per salvarsi dalla Serie B. Ragion per cui siamo certi che col Bologna daranno il 100%. Inutile dire che tra i toscani consigliamo El Kaddouri e quel Thiam a segno contro il Milan. Anche Pucciarelli potrebbe ancora dire la sua come accaduto col Sassuolo domenica scorsa. Non lasciatevi spaventare dal Bologna, Skorupski è sempre una garanzia, nonché pararigori.
Nel Bologna, ancora fiducia a Destro che, dopo la doppietta di domenica scorsa, potrebbe finalmente raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori, cosa che non accade dal 2013/14 quando militava nella Roma. La stessa fiducia riponetela in Verdi: il talento va sempre premiato. Donsah ha disputato un'ottima partita contro l'Udinese, quindi perché non riproporlo? Evitate invece Maietta Mirante: l'Empoli segna poco, ma deve pur salvarsi in qualche modo.
Consigliati:Destro, Verdi, Pucciarelli
Sconsigliati: Barba, Bellusci, Maietta
Possibile sorpresa: Thiam


GENOA-INTER
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

Il Genoa è seriamente all'ultima spiaggia. Crotone ed Empoli spingono veramente tanto ed entrambi giocano contro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Pandev è uno dei pochi in forma, così come Laxalt che vorrà far bene contro la sua ex squadra; vi consigliamo loro. Se invece non avete altre alternative, mettete in campo anche Simeone.
Nell'Inter, altra squadra alla deriva, schierate tutto il reparto offensivo contro questo Genoa colabrodo. La difesa sarà rivoluzionata, col solo Medel che sentiamo di consigliarvi, evitando D'Ambrosio che dovrà vedersela con Laxalt.
Consigliati: Laxalt, Candreva, Joao Mario
Sconsigliati: D'Ambrosio, Gentiletti, Burdisso
Possibile sorpresa: Pandev


LAZIO-SAMPDORIA
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

Dopo il forfait nel riscaldamento pre-derby, torna Immobile che vorrà sicuramente incrementare il suo bottino di gol stagionali. Ovviamente schierate l'eccellente Keita: coi 5 gol nelle ultime due giornate non lo potete lasciare in panchina. Lulic ultimamente non assicura troppi bonus, evitatelo.
Nella Sampdoria, Schick e Muriel sono fuori, quindi se per caso aveste Budimir, schieratelo. Linetty è sempre pericoloso con assist o anche gol, quindi dategli fiducia, al pari di Bruno Fernandes. Evitate invece Viviano, si prevede una giornata dura per lui e i suoi compagni di difesa.
Consigliati: Immobile, Keita, Linetty
Sconsigliati: Viviano, Lulic, Regini
Possibile sorpresa: Linetty


PESCARA-CROTONE
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

Sfida delicatissima per la squadra di Nicola ma che sta vivendo un ottimo momento. Al momento l'Empoli dista 4 punti e Falcinelli, l'uomo simbolo della grinta calabrese, è squalificato. Trotta lo sostituirà ed essendo andato già a segno domenica scorsa contro il Milan, puntate ancora su di lui. Anche Stoian sarà fuori, ma evitate Nalini, il probabile sostituto. Provate a lanciare anche Simy, colui che sostituirà Falcinelli.
Nel Pescara, ormai retrocesso, proponiamo i soliti Cerri, Benali e Caprari. Occhio a quel Coulibaly che tanto bene sta facendo da quando c'è Zeman.
Consigliati: Trotta, Cerri, Benali
Sconsigliati: Nalini, Fiorillo, Bruno
Possibile sorpresa: Simy


SASSUOLO-FIORENTINA
(Domenica 7 maggio ore 15:00)

Tanti indisponibili nel Sassuolo che riproporrà Matri in attacco; provate a schierarlo anche voi. Acerbi, ormai maturo e pronto per una grande, raramente stecca e talvolta si rende protagonista di qualche bonus. Duncan potrebbe fare male coi suoi tiri da fuori. Tenete fuori, invece, Consigli e Lirola.
La Fiorentina ritrova Kalinic, così come noi fantallenatori. Schieratelo senza esitazione. Anche Vecino potrebbe darci qualche soddisfazione, rischiatelo. Salcedo non sta disputando il suo miglior campionato, evitatelo, così come il resto della difesa viola, peraltro in emergenza.
Consigliati: Kalinic, Vecino, Matri
Sconsigliati: Consigli, Lirola, Salcedo
Possibile sorpresa: Borja Valero


MILAN-ROMA
(Domenica 7 maggio ore 20:45)

Match clou di questa domenica, Montella dovrà vedersela contro la sua ex squadra e contro il “non-piccolo” Dzeko. Siamo sicuri che contro Zapata e Paletta il bosniaco avrà la meglio: evitate quindi i due centrali difensivi rossoneri. Schierate invece Suso e Deulofeu, gli unici in grado di poter far male alla Roma.
Nei giallorossi, oltre al già citato Dzeko, vi consigliamo Salah, desideroso di riscattarsi dopo il brutto derby e quel Paredes che avrà due chance contro Milan e Juventus al posto dello squalificato Strootman. Evitate Juan Jesus e Bruno Peres: stagione al di sotto delle aspettative per loro.
Consigliati: Dzeko, Salah, Deulofeu
Sconsigliati: Zapata, Paletta, Juan Jesus
Possibile sorpresa: Paredes


Consulta anche:

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Consigli Fantacalcio