Seguici su

Calcio estero

Cristiano Ronaldo re dei re: è il miglior marcatore di sempre nei 5 maggiori campionati

real madrid subito vittorioso

Ancora una volta Ronaldo riscrive la storia e con 368 gol diventa il miglior realizzatore di sempre, superato Jimmy Greaves

CR368. Cristiano Ronaldo entra per l'ennesima volta nella storia. Con la doppietta di stasera contro il Celta Vigo, infatti, il campione portoghese diventa il miglior realizzatore nei 5 più importanti campionati: Liga, Premier League, Bundesliga, Serie A e Ligue 1. Nessuno come lui, staccato anche Jimmy Greaves, che ne segnò 366 negli anni '60 tra Premier League e Serie A (con la maglia del Milan).
Si riscrive dunque un altro record per il giocatore più forte del calcio, insieme all'altro recordman, Leo Messi. I due hanno riscritto la storia di questo sport e non sono intenzionati a fermarsi. Il portoghese ha segnato 84 gol in Premier League con la maglia del Manchester United e ben 284 in 264 partite (media 1.08 gol a partita) con la casacca del Real Madrid.
In molti avevano storto il naso per l'avvio di stagione non brillantissimo del fuoriclasse lusitano, soprattutto per i soli 2 gol in Champions fino a Napoli. Ma, come si suol dire, mai svegliare il can che dorme. Ronaldo si è svegliato contro il Bayern segnando 8 gol in 3 partite (1 tripletta e 1 doppietta contro i bavaresi, una tripletta anche nel derby). Un giocatore straordinario, un ‘fenomeno', come il suo omonimo, forse anche di più.


Pillola di Fanta

La Juve avrà quindi un enorme giocatore da arginare al meglio. Non sarà semplice il compito per i giocatori di Allegri, ma quest'anno Buffon è stato bucato solo 3 volte in Champions. E molto probabilmente il tecnico di Livorno si affiderà ancora una volta alla BBC. BASTARDI SENZA GLORIA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero