Seguici su

Serie A

Crotone, Vrenna sul 'paracadute': "Credo fermamente nella correttezza!"

vrenna, crotone, salvezza, paracadute

Raffaele Vrenna, direttore generale del Crotone, ha rilasciato una dichiarazione riguardo il cosiddetto ‘paracadute economico’: il DG crede fermamente nella correttezza delle squadre

Palermo-Empoli e Crotone-Lazio: da queste due partite uscirà la terza retrocessa di questo campionato di Serie A. L’Empoli ha un punto in più dei calabresi e in caso di vittoria sarebbe matematicamente salvo, indipendentemente dal risultato dell’altro match.
In questi giorni si è parlato ampiamente del ‘paracadute economico’ che agevolerebbe il Palermo nel caso in cui sia il Crotone a retrocedere più che l’Empoli. In merito a ciò, il Direttore Generale dei calabresi, Raffaele Vrenna, ha rilasciato il suo pensiero tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del club.
Ecco il comunicato ufficiale:
Alla luce di alcune dichiarazioni pronunciate da dirigenti di Serie A, anche rispetto alle implicazioni del cosiddetto meccanismo ‘paracadute’, desidero intervenire per smorzare i toni con una riflessione personale. Credo fermamente nella correttezza di tutte le società e di tutti i calciatori professionisti. Anche in quest’ultima giornata, so bene che tutti scenderanno in campo con un solo obiettivo: dare il massimo per i propri colori. Rispetto alle motivazioni, collettive o dei singoli, sono certo ne prevarrà una in particolare: dare una rappresentazione del calcio quale sport che genera emozioni e che sostiene la passione di milioni di persone. Sono rimasti soltanto 90 minuti da giocare e niente è dato per scontato: un finale così emozionante, probabilmente, è il miglior regalo che il calcio possa fare a tutti i tifosi. Attendiamo con ansia il verdetto finale e…che vinca il migliore!


La pillola di Fanta

La salvezza dei Crotonesi passa dai piedi del loro bomber principale, Diego Falcinelli, autentica rivelazione di questo finale di campionato. L’ex Sassuolo ha segnato 12 gol in stagione, di cui 4 dalla 30^ alla 33^ giornata di campionato, riuscendo ad ottenere 10 punti su 12 disponibili. DETERMINANTE.

Fonte foto: fccrotone.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A