Seguici su

Serie A

Dal Palermo al derby della Mole: Dybala vs Belotti, luci a Torino

intervista iachini dybala belotti

Compagni nel Palermo, rivali nel derby: Juventus-Torino è anche la sfida tra i due giovani attaccanti

Messo in tasca un risultato in Champions che profuma di finale, la Juventus di Allegri guarda ora al campionato. I bianconeri, impegnati questa sera nel derby della Mole, potrebbero conquistare già in questa giornata il loro sesto titolo consecutivo. Ad attenderli, la sfida con il Torino di Mihajlovic, che in questo campionato ha saputo dimostrarsi avversario più che temibile.
Riflettori puntati sui due giovanissimi talenti che entrambe le squadre possono vantare davanti: Dybala per la Juventus e Belotti per il Torino. I due si conoscono bene. Dal 2013 al 2015, infatti, hanno fatto coppia fissa sui prati verdi del Barbera e della Serie B, riportando poi il Palermo in A grazie alle loro giocate di gran classe.
Classe ’93, intelligenza tattica, accelerazioni magistrali. I due attaccanti hanno tanto in comune, ma le loro qualità hanno altrettanti aspetti compatibili che farebbero di loro, come già in passato, una coppia vincente. Esorcizza però un arrivo alla Juve di Belotti il tecnico Allegri. In conferenza stampa pre-derby non sono mancati i complimenti per il capocannoniere della Serie A. “È il centravanti della Nazionale, non ha bisogno di presentazioni. I suoi numeri raccontano una stagione straordinaria”. L’incompatibilità con Higuain, però, peserebbe più della clausola da 100 milioni che pende sulla testa, e sui piedi, del Gallo. Improbabile vederlo alla Juventus il prossimo anno.
Si scaldano, intanto, muscoli e animi dei due giocatori che scenderanno in campo questa sera. Il Gallo, che ha segnato alla Juve al derby d’andata, è pronto a rinfoltire il proprio bottino-gol. Sono 25 le reti segnate dall’attaccante del Torino e della Nazionale, che quest’anno punta al titolo di capocannoniere. La Joya Dybala invece ha segnato al Toro solo in Coppa Italia con la maglia della Juve, ma il suo stato di forma lascia sperare in una prestazione scoppiettante delle sue.

La pillola di fanta

Il gioiello della Juve Dybala ha una fantamedia del 7.82, con 9 gol e 5 assist fatti nelle 25 presenze in campionato. Un solo cartellino giallo per lui. Il Gallo capocannoniere ha una fantamedia strabiliante: 8.76 con 25 gol e due assist nelle 31 partite giocate. È “superiore” rispetto all’avversario anche in conto di malus: ben 3 sono i rigori sbagliati da Belotti quest’anno; 5 le ammonizioni.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A