Seguici su

Serie A

È Donnarumma il miglior under 19 del 2017: battuto Mbappè

donnarumma milan buffon idolo higuain

Donnarumma batte la stella del Monaco e Pulisic. Ma c'è un altro rossonero nella top ten

È l’italiano e milanista Gianluigi Donnarumma il migliore giocatore under 19 d’Europa, onorato del titolo di “NxGn’s Best under-19 Player” per il 2017.
A metterlo nero su bianco è la versione inglese di Goal.com, che ha stilato una classifica sui 50 giovani talenti più promettenti che militano nei massimi campionati europei. Il protagonista di queste ultime settimane di Champions, Kylian Mbappè, sceso in campo ieri con il suo Monaco per la semifinale con la Juventus, è “solo” al secondo posto.
Christian Pulisic, il talento statunitense di origini croate, centrocampista del Dortmund completa il podio. A sorprendere però, e a riempire d’orgoglio ancora una volta casa Milan, è il sesto posto assegnato a Manuel Locatelli. Oltre ad elogiare i suoi gol-thunderbolts contro Sassuolo e Juventus, gli autori della classifica concordano con le parole dell’ex presidente Berlusconi, che ha detto di vedere nella giovane promessa di Lecco l’erede di Andrea Pirlo.
NxGn’s migliori 10 giocatori under 19 del 2017:
Gianluigi Donnarumma – AC Milan – Italia
Kylian Mbappé – Monaco – Francia
Christian Pulisic – Borussia Dortmund – Usa
Alban Lafont – Tolosa – Francia
Alexander Isak – Borussia Dortmund – Svezia
Manuel Locatelli – AC Milan – Italia
Malang Sarr – Nizza – Francia
Felix Passlack – Borussia Dortmund – Germania
Martin Odegaard – Real Madrid – Norvergia
Timothy Fosu-Mensah – Manchester United – Olanda
Da segnalare, nella restante parte di classifica che completa la Top-50, è il quarantunesimo posto di Andrea Pinamonti, attaccante della Primavera dell’Inter, che ha esordito in Serie A contro l’Empoli lo scorso febbraio.
Insieme a lui a rappresentare la giovanissima Italia, Pietro Pellegri, classe 2001, si trova al quarantacinquesimo posto. Il 22 dicembre 2016 l’attaccante del Genoa, con i suoi 15 anni e 280 giorni, ha segnato il record di precocità di esordio in Serie A.
Altri due “italiani” in classifica sono Ianis Hagi e Leandrinho, rispettivamente militanti in Fiorentina e Napoli, che ricoprono la trentaquattresima e trentottesima posizione.


La pillola di fanta

Gigio Donnarumma, tra i portieri “titolari”, è quello con la migliore media voto in stagione. Con 6,43 precede i più esperti Handanovic (6,37) e Szczesny (6,35). Il portierone rossonero è invece secondo per fantamedia con 5,46. Davanti a lui solo il meno battuto Szczesny con 5,62. FENOMENO

foto facebook.com/ACMilan


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A