//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Donnarumma, scelta difficile: esame di maturità o Europeo con l'under 21?

donnarumma

E’ periodo di scelte per quanto riguarda il futuro di Gianluigi Donnarumma: oltre al rinnovo, il portiere dovrà scegliere se diplomarsi o andare all’Europeo con l’Under 21

E’ terminata la stagione rossonera per Gianluigi Donnarumma, ma potrebbe non essersi conclusa quella calcistica. Al momento il portiere del Milan si è preso qualche giorno di vacanza a Parigi e al suo ritorno sarà tra i disponibili di Ventura per le gare in programma contro Uruguay e Lichtenstein.
La data più importante, tuttavia, è quella del 6 giugno, quando Luigi Di Biagio diramerà le convocazioni per l’Europeo Under 21 in Polonia. Il torneo si terrà dal 16 al 30 giugno e non è mistero che il tecnico vorrebbe il portiere rossonero a difendere i pali della Nazionali minore. In caso di risposta negativa sarà Alessio Cragno, quest’anno protagonista con il Benevento in serie B, a ricoprire il ruolo di titolare.
Di mezzo c’è però la maturità. Nel corso di quest’anno Donnarumma ha trovato il tempo di studiare e gli piacerebbe diplomarsi al ‘Leonardo Da Vinci’ di Vigevano. Le prove scritte si terranno il 21, 22 e 26 giugno, date incompatibili con gli impegni degli azzurrini il 18, 21 e 24 giugno. La soluzione più plausibile sembra quella di rinunciare agli esami e partire per la Polonia. La decisione definitiva avverrà nei prossimi 7 giorni.


Pillola di Fanta

L’Italia Under 21 è chiamata quest’estate a reagire dopo la delusione di 2 anni fa. Nel 2015 gli azzurrini uscirono al girone, eliminati dal Portogallo di William Carvalho e dalla Svezia di Guidetti, poi finalisti. RIVINCITA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A