Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 36^ giornata

Dubbi su chi schierare al fantacalcio? Ecco i difensori consigliati per la 36^ giornata di serie A

  • MANUEL PASQUAL (Cagliari-Empoli, domenica 14 maggio ore 15.00)
    Stato di grazia, suo e dell’Empoli. L’esperto terzino ex Fiorentina ha segnato due gol nelle ultime quattro partite, aiutando la sua squadra a tenersi sopra la linea di galleggiamento. Decisivo il rigore realizzato nel derby ai viola a tempo scaduto. Spettacolare la bordata che piega le dita di Mirante nel turno scorso col Bologna.
  • ALESSIO ROMAGNOLI (Atalanta-Milan, sabato 13 maggio ore 20.45)
    È la partita più vera del weekend. Anche più di Roma-Juventus, tra assenze, turnover e finali di Coppa Italia e Champions in arrivo. Il Milan senza il suo centrale ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Ma ora il giovane difensore ha recuperato ed è pronto a restituire solidità al reparto.
  • FRANCESCO ACERBI (Inter-Sassuolo, domenica 14 maggio ore 12.30)
    Icardi non è esattamente il giocatore più semplice da marcare, ma Acerbi è una certezza. Rendimento altissimo, quattro gol, due sole ammonizioni, zero assenze. Da mettere sempre.
  • MATIAS SILVESTRE (Sampdoria-Chievo Verona, domenica 14 maggio ore 15.00)
    I difensori delle partite senza interesse di classifica possono rappresentare un rischio. Ma i fantallenatori appassionati ricorderanno le due stagioni siciliane di Silvestre a Catania (2010/2011) e Palermo (2011/2012), concluse con il bottino di sei e cinque gol. L’ultimo valse il 4-4 all’89’ di un Palermo-Chievo Verona, 37^ di serie A.
  • CESARE BOVO (Bologna-Pescara, domenica 15 aprile ore 15.00)
    Altra partita dallo scarsissimo appeal. Con il Pescara condannato e il Bologna appagato, per il centrale romano ci sarà la possibilità di provare qualche calcio di punizione. E il piede non gli manca affatto.

Consulta anche:
Indisponibili serie A
Probabili formazioni serie A

foto: empolicalcio.net

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio