Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, niente accordo con Bernardeschi. Juventus in agguato

C'è ancora molta distanza tra la richiesta di Bernardeschi e l'offerta di Andrea Della Valle. Il talento gigliato può partire, Juventus sullo sfondo

Federico Bernardeschi sta diventando troppo grande per la Fiorentina. Il tanto atteso e desiderato rinnovo di contratto forse non arriverà mai. Le richieste contrattuali del talento di Carrara sono troppo alte rispetto alla disponibilità dei Della Valle. Entrando nel dettaglio l'entourage dell'ex Crotone ha chiesto per il suo assistito un contratto di 4,5/5 milioni annui. La dirigenza viola ha risposto con un'offerta di 2,5 milioni e pare non voglia andare oltre.
A frenare la trattativa, oltre al problema relativo al salario, sono le ambizioni dei viola che non vanno di pari passo con quelle di Bernardeschi. Durante la stagione in corso, la Fiorentina ha dimostrato di non poter competere con le grandi d'Italia e di non avere la forza fisica e mentale per reggere più impegni.
Nonostante Firenze sia la madre calcistica di Bernardeschi, il ragazzo ha il desiderio di sbarcare in un top club e le sue richieste contrattuali non fanno che confermare questa tesi. Le prime a muoversi in tal senso sono state Inter e Juventus. I bianconeri sarebbero la meta più gradita per il ragazzo, in quanto parteciperanno alla prossima Champions League, ma i rapporti non idilliaci tra Agnelli e Della Valle potrebbero complicare la trattativa.
La valutazione fatta dai viola è di circa 40 milioni, cifra che i bianconeri nella figura di Beppe Marotta sarebbero disposti a spendere e che farebbe sorridere il bilancio dei viola.
Andrea Della Valle è da un bivio: trattenere o lasciare andare il figlio di Firenze.


PILLOLA DI FANTA

Federico Bernardeschi è un fantasista della Fiorentina classe 1994, di proprietà dei viola sin da quando era un ragazzino. In questa stagione ha completato la sua maturazione risultando più volte decisivo per la causa viola. I numeri parlano per lui: 13 gol e 5 assist in 37 presenze stagionali. PREDESTINATO


(Fonte foto: www.imagephotoagency.it)


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato