Seguici su

Serie A

Verona, pareggio a Cesena e promozione: l'Hellas torna in A

verona festa serie a

Un pareggio a Cesena riporta il Verona in Serie A. Esplode la festa gialloblu in Romagna

Dopo una sola stagione in Serie B, l'Hellas Verona torna in A. Con un pareggio 0-0 al Manuzzi di Cesena, i gialloblu di Pecchia mettono le mani su una meritatissima promozione. Con la discreta prestazione di ieri, a conclusione di una stagione solida e convincente, il Verona si è assicurato un secondo posto nel campionato cadetto che vale la promozione nella massima serie, salutata dai veronesi solo un anno fa. Dopo tre grandi stagioni in A in cui sono arrivati a raggiungere un sesto posto nel 2014, i gialloblu hanno vissuto una stagione di declino, quella del 2015/16 che li ha relegati in zona retrocessione per tutto il campionato.
Un nuovo direttore sportivo ed un nuovo allenatore, però, hanno ridato animo alla squadra che si è presentata come pretendente alla promozione già nelle battute iniziali del campionato. I fatti non hanno deluso le aspettative. La squadra di Pecchia infatti ha coronato il sogno dei 4.000 tifosi arrivati a Cesena ieri e di tutti i tifosi gialloblu. La festa esplosa nello stadio, con tifosi in delirio e giocatori scatenati in campo, è proseguita per le vie di Verona dove la squadra ha fatto ritorno in nottata.
Raggiunta quindi la compagna di campionato, la SPAL, che aveva preceduto il Verona ottenendo la matematica certezza della promozione già la scorsa settimana. Si attendono gli esiti dei Play-off per conoscere il nome della terza squadra che vederemo sui campi della Serie A il prossimo anno.
 


Pillola di Fanta

Il Verona ha vissuto una stagione altalenante ma tutto sommato convincente. Partiti forte all'inizio della stagione, i gialloblu si sono imbattuti in un calo fisiologico che ha inciso molto sui risultati. Gli uomini di Pecchia però non si sono dati per vinti e hanno continuato a lottare concludendo il campionato con 74 punti. Sono 20 le partite dal Verona, 8 quelle perse e 14 i pareggi. Cinico sotto porta ha collezionato 64 gol, 40 sono invece i gol incassati. PROMOSSO
 

Fonte foto: facebook.com/hellasveronafc1903


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A