Seguici su

Serie A

Il Napoli asfalta la Fiorentina, al San Paolo termina 4-1: Europa più lontana per i viola

fiorentina napoli serie a

Il Napoli risponde alla Roma. Vittoria per 4-1 sulla Fiorentina grazie alle reti di Koulibaly, Insigne e doppio Mertnes, nei viola gol di Ilicic. La Roma e il secondo posto rimangono a meno uno, per i viola invece si complica l'Europa

Napoli assolutamente padrone del campo nella prima frazione. I partenopei si portano in vantaggio dopo appena 8′ grazie al secondo gol in campionato di Kalidou Koulibaly. Al 18′ gli azzurri vanno vicini al raddoppio: Mertens fa tutto bene, salta anche Tatarusanu, ma poi spedisce sull'esterno della rete. Fiorentina in difficoltà. Alla mezz'ora ci prova Ilicic, ma trova l'attenta risposta di Reina. Poco dopo arriva il raddoppio del Napoli, Mertnes serve Insigne, che a tu per tu con Tatarusanu non può sbagliare. Prima frazione che si chiude 2-0 per il Napoli, dopo un primo tempo a senso unico.
La seconda frazione si apre con la Fiorentina in attacco. Ma a segnare è ancora il Napoli: clamorosa papera di Tatarusanu che manca il pallone dopo un tocco di Insigne e favorisce Mertens, che a porta vuota non può sbagliare. Passano appena tre minuti e la Fiorentina risponde con Ilicic, che mette dentro dopo un cross di Tello. Altri quattro minuti e il Napoli la chiude: grande giocata di Mertens che serve Hamsik, il tiro del capitano del Napoli viene però deviato da Tatarusanu, ma sul pallone si avventa il folletto belga che firma il poker e la doppietta personale.
Il Napoli risponde alla Roma, che nel pomeriggio aveva battuto il Chievo, e si riporta a meno uno dai giallorossi, rimanendo ancora in corsa per il secondo posto. La Fiorentina invece deve dire (quasi) addio all'Europa, adesso al Milan basta una vittoria per la qualificazione matematica.

La pillola di Fanta

Grande partita di Lorenzo Insigne che trova anche il gol del raddoppio, 19 personale in stagione. Oltre al gol anche un ottima prestazione per il “magnifico”, che sta per chiudere una delle migliori stagioni in carriera. CONFERMA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A