Seguici su

Calciomercato

Inter, per il nuovo centrocampo spuntano i nomi Tolisso e Krychowiak

inter centrocampo tolisso krychowiak

La dirigenza nerazzurra è attiva sul mercato. Insieme all’allenatore si pensa a rinforzare la rosa con volti nuovi e promettenti, ecco i nomi per la nuova Inter

La rivoluzione Inter inizia a prendere forma. Dopo l’esonero di Pioli e la nomina di Sabatini come coordinatore del gruppo sportivo di Suning, il presidente nerazzurro spinge per la creazione di una squadra vincente che sappia ridare al popolo interista ciò che merita. Il primo da passo da fare è la scelta dell’allenatore da cui potrebbero derivare diversi orientamenti di mercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Sabatini avrebbe già incontrato Antonio Conte. L’offerta è considerevole: 70 milioni di euro in 5 anni e carta bianca sul mercato.
In attesa di conferme da Londra, la coppia Sabatini-Ausilio non resta a guardare. Non spaventano i 40 milioni richiesti per Tolisso, giocatore classe ’94 in forza nel Lione. Già obiettivo della Juventus in passato, il francese sembra essere in lizza per un posto a centrocampo per l'Inter del prossimo anno. Dotato di estro e personalità, il capitano dell'under-21 francese ha collezionato 29 presenze in Ligue 1 e firmato 8 reti. Tredici sono invece le presenze stagionali tra Champions ed Europa League, in cui ha segnato 4 reti in totale. Una presenza e un gol per lui in Coppa di Francia.
Altro nome importante associato all’Inter in queste ore è quello del polacco Grzegorz Krychowiak. Il centrocampista è stato pagato 33 milioni dal Paris-Saint-Germain lo scorso anno, ma le sue presenze in Ligue 1 quest’anno sono solo 10. Nessuna novità invece dal fronte Schick, grande obiettivo di Ausilio da tempo. Su di lui pende una clausola del valore di 25 milioni. L’idea è quella di pagare la clausola prima che la somma lieviti ulteriormente, per poi lasciare il giocatore maturare alla Sampdoria anche il prossimo anno.


Pillola di Fanta

Con una fantamedia del 7.62, Patrick Schick è la sorpresa di questa stagione di Serie A. Le sue giocate di gran classe si sono concretizzate in gol in ben 11 occasioni. Un assist completa i suoi bonus annuali fino a questo momento. Solo due ammonizioni nel conto dei malus. TALENTO


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato