Seguici su

Serie A

Inter, la fiducia di San Siro a Gabigol. Vecchi: "Applauditelo dopo"

Cori e applausi all'ingresso di Gabigol contro il Sassuolo. Vecchi placa gli animi: “E' un giocatore promettente, ma è strano che venga applaudito prima”

La folla invoca il suo nome, la società è stata disposta a pagare 30 milioni per averlo, gli allenatori non hanno mai creduto davvero in lui. È Gabriel Barbosa il protagonista delle più grandi perplessità degli ultimi tempi in casa nerazzurra.
Mandato in campo da Vecchi nella sfida contro il Sassuolo il giovanissimo talento brasiliano, all'Inter dalla scorsa estate, è stato accolto dal solito entusiasmo riservato a lui dai propri tifosi.
Pagato 30 milioni e presentato come il nuovo Ronaldo, Gabigol ha sempre suscitato l'interesse del popolo interista che si è affezionato a lui ancor prima di vederne le prestazioni in campo.
Scampoli di partita e un solo gol per Gabi in questa stagione. Gli interisti però non sembrano scoraggiati da questo e continuano ad invocare il suo nome e a suggerirne l'ingresso in campo.
È accaduto così anche domenica scorsa quando uno dei pochi cori degli interisti in protesta si è alzato a San Siro. Stefano Vecchi, il nuovo traghettatore dell'Inter, pare però stia seguendo la scia dei predecessori che non avevano mai dato troppa fiducia al brasiliano classe '96.
A fine partita, l'allenatore si è espresso a riguardo: “Gabigol è entrato in campo con la voglia di fare. Ha fatto vedere delle cose buone ed è un giocatore di qualità che ha un futuro davanti. Però oggi si è visto in campo anche Eder, è entrato e ha fatto gol. Non è facile trovare posto in questa squadra perché ci sono una serie di giocatori importanti.”
Si è mostrato poi sorpreso dall'entusiasmo dell'ambiente ed ha invitato alla calma: “Credo sia particolare che venga applaudito ed esaltato prima dell'ingresso in campo. Sarebbe meglio premiarne le giocate, quello sarebbe uno stimolo concreto per lui.”


Pillola di Fanta
Pochissimo lo spazio che è riuscito a ritagliarsi Gabigol in questa stagione. Sono 8 in tutto gli scampoli di partita giocati. Un gol per lui contro il Bologna e un'ammonizione nell'ultimo turno fanno sì che la sua fantamedia sia del 6,33. TALENTO INCOMPRESO


(Fonte foto: www.imagephotoagency.it)


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A