Seguici su

Calciomercato

Inter, occhi su Jardim per la panchina

jardim monaco

Inter sempre alla ricerca di un allenatore per la nuova stagione, il nuovo obiettivo sembrerebbe essere Leonardo Jardim del Monaco

In onda una nuova puntata della telenovela in casa Inter sulla scelta del prossimo allenatore. Secondo le ultime voci la dirigenza nerazzurra ha contattato un altro tecnico: si tratta di Leonardo Jardim. Il portoghese, a un passo dal titolo in Ligue 1, sarebbe finito nel mirino del gruppo Suning.
La nuova voce di mercato è stata diffusa dalla testata francese “Le Parisien”, secondo la quale i nerazzurri avrebbero avanzato a Jardim un contratto fino al 2019 a 5 milioni di euro all’anno. Una cifra nettamente inferiore rispetto alla proposta avanzata ad Antonio Conte, ma comunque allettante.
Il tecnico portoghese è reduce da una stagione strepitosa al Monaco. La squadra del Principato ha praticamente in tasca l’ottava Ligue 1 della sua storia, spezzando l’egemonia del PSG, ed è stata eliminata soltanto in semifinale di Champions League da una Juventus troppo più forte.
La scoperta del baby fenomeno che sta facendo impazzire tutti, Kylian Mbappè e la rinascita del Tigre Radamel Falcao, non sono state azioni casuali. Alzi la mano chi si aspettava una stagione del genere da parte del Monaco, eppure Jardim è riuscita a trascinarla sotto le luci della ribalta.
Per questo l’entourage milanese ha posato i propri occhi sul tecnico portoghese, che entra di diritto nella lista dei papabili candidati a sedere sulla panchina nerazzurra per la prossima stagione. Ai vari Conte, Simeone e Spalletti si aggiunge ora anche Jardim, portoghese come Mourinho. E chissà che il destino non voglia proprio un altro lusitano a far rinascere i nerazzurri.


Pillola di Fanta

L’attacco del Monaco ha fatto fuoco e fiamme in questa stagione. Chissà se anche quello nerazzurro con Jardim alla guida non possa regalare altrettanto spettacolo. PALLOTTOLIERE


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato