Seguici su

Serie A

Inter, Pioli: "Europa League ancora un traguardo. Loro bravi nella gestione della palla"

Inter, il tecnico Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Napoli

Al termine della partita contro il Napoli, il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli, ha analizzato la sconfitta contro i partenopei in conferenza stampa: “Non credo sia mancata la voglia questa sera, abbiamo trovato un avversario che ha mantenuto pressione su di noi con continuità nell'arco dei 90′. Oggi abbiamo incontrato delle difficoltà per via della qualità del Napoli. Ci siamo comportati bene, era difficile contro un avversario del genere. Nella gestione della palla loro sono stati più bravi di noi, abbiamo sbagliato troppi passaggi. Non abbiamo applicato quello che avevamo preparato e studiato in settimana.”
Sull'obiettivo Europa League, che adesso si complica con il Milan che si è portato a +3: “Europa League realmente un traguardo? Certo, non bisogna assolutamente pensare il contrario. In questo momento i risultati sono negativi, ma possiamo ancora arrivare sesti in classifica. Questo è il nostro obiettivo.”
Su Gabigol: “Faccio le scelte migliori per la squadra e in base alle partite che affrontiamo. Oggi Murillo ha accusato un problema fisico, senza il quale probabilmente avrebbe trovato spazio un giocatore offensivo. Magari proprio Gabriel, oppure altri.”
Sull'incontro con la società: “Siamo molto concentrati sul presente. Ho già parlato con la proprietà e tra poco lo faremo nuovamente per discutere del futuro. Tutte le situazioni che studiamo sono finalizzate al meglio per la squadra in vista della gara. Non abbiamo giocato al massimo, ma lo spirito è stato quello giusto. Qualcosa di positivo c'è questa sera, dobbiamo ripartire proprio da qui, cercando di sfruttare anche il calendario.”

La pillola di Fanta

Pagato a suon di milioni in estate, per strapparlo alla concorrenza, Gabigol non ha ancora avuto modo di mostrare il suo talento. In stagione ha totalizzato solamente sette presenze e un gol. CRISI

Fonte foto:twitter.com/Inter


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A