Seguici su

Calciomercato

Inter, PSG pronto a sborsare 55 milioni per Perisic. Nerazzurri in pressing su Digne

Ivan Perisic Calciomercato Inter

Ivan Perisic potrebbe essere il primo sacrificato per la rivoluzione nerazzurra. Il club parigino ha già presentato un’offerta ma l’Inter vuole giocare al rialzo

Arrivato all’Inter nell’agosto 2015 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, Ivan Perisic potrebbe già salutare i nerazzurri dopo solo due stagioni e 19 gol tra campionato e Coppa Italia. Il croato sarebbe infatti in cima alla lista dei “sacrificabili”, grazie anche all’enorme plusvalenza che gioverebbe alle casse della società milanese.
Per lui si sta muovendo il Paris Saint-German, che ha offerto all’Inter ben 55 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno. Una cessione che sarebbe molto utile all’Inter anche in termini di fair play finanziario, potendo così aumentare i capitali da investire per la rifondazione.
Il croato, però, starebbe aspettando un’offerta dalla Premier, meta a lui più gradita. Per questo l’Inter può tranquillamente giocare al rialzo con l’offerta dei francesi e riuscire a ottenere così una cifra ancora più corposa dalla cessione di uno di quei giocatori ingaggiati per far rinascere la squadra.
L’eventuale cessione di Perisic non sarebbe tanto una bocciatura (anche se le due stagioni in nerazzurro sono costellate da alti e bassi), quanto un modo di mettere a disposizione un tesoretto importante che, almeno in questa sessione di mercato, deve per forza aiutare la rifondazione dopo diversi anni sotto le aspettative.
Intanto la dirigenza nerazzurra sta intensificando i contatti con il Barcellona per Lucas Digne. L’esperienza in blaugrana del terzino francese classe ’93 sarebbe al capolinea e il club milanese, alla disperata ricerca di esterni difensivi, potrebbe approfittare della situazione per garantirsi Digne a un prezzo stracciato. Da valutare anche l’ipotesi di un prestito. E se dovesse arrivare Spalletti, i due si conoscono già.


Pillola di Fanta

L’esperienza in giallorosso di Lucas Digne era stata tutto sommato positiva. Soprattutto in ottica fantacalcio: media fantavoto di 6,32, tre gol e un assist realizzato. Non male per un difensore. L’Inter, però, soffre della maledizione del terzino sinistro e qualora il francese dovesse sbarcare in nerazzurro il suo acquisto sarebbe più una scommessa, soprattutto dopo la stagione non esaltante a Barcellona. RUOLO INGRATO   


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato