Seguici su

Champions League

Juventus, Dani Alves è l'uomo della semifinale. E che gol contro il Monaco!

Dani-Alves-Juventus

Il Barcellona ancora si mangia le mani, la Juventus ringrazia per Dani Alves, colui che ha deciso la semifinale contro il Monaco

Se la Juventus è in finale lo deve sostanzialmente a Dani Alves. Il brasiliano è stato grande protagonista delle due partite contro il Monaco.
All'andata ha disputato una partita encomiabile sull'out di destra. Avanzato al posto di Cuadrado che ha accusato problemi qualche ora prima del match, Dani Alves è stato protagonista in entrambi i gol di Higuain: proprio dall'ex Barcellona sono arrivati i due assist coi quali l'argentino ha potuto bucare la porta monegasca per due volte.
Al ritorno, tatticamente Allegri cambia formazione, ma Dani Alves rimane il padrone della fascia destra. Da suoi piedi nasce un gran cross per il primo gol di Mandzukic. Ma è al 44′ che l'esterno di centrocampo tira fuori uno splendido destro al volo dal limite dell'area, che porta la Juventus sul 2-0 e chiude virtualmente il discorso qualificazione.
https://twitter.com/stargarien/status/862028185856356354


PILLOLA DI FANTA

Il Barcellona lo starà rimpiangendo sul serio, per esserselo fatto sfuggire a parametro zero. La Juventus ha creduto in lui e Dani Alves ha ricambiato la fiducia, portando a Torino un enorme bagaglio d'esperienza, soprattutto in campo internazionale. Complessivamente Dani Alves ha partecipato attivamente a 7 gol in questa Champions, realizzando 3 reti e 4 assist, più di ogni altro difensore. DECISIVO.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League