Seguici su

Calciomercato

Juventus, Mandzukic vicino al rinnovo fino al 2020

mario mandzukic juventus

‘Mr No Good' Mandzukic rinnoverà a breve il suo contratto con la Juventus. Guadagnerà 5 milioni di euro netti all'anno

È il 26 luglio 2016 e, sotto il sole cocente di Torino, arriva la notizia clamorosa: Gonzalo Higuain diventa ufficialmente un giocatore della Juventus. La spesa di 90 milioni di euro fa capire subito che in attacco non ci sarà spazio se non per il pipita. In questa situazione, qualunque attaccante si sarebbe arreso e avrebbe cercato una nuova sistemazione. Ma se ti chiami Mario Mandzukic, e il verbo “arrendersi” non fa parte del tuo vocabolario, allora può succedere di tutto.
Mario, che in carriera ha vinto di tutto e di più, inizia a lavorare sempre più duramente, dimostrando che non può fare la riserva di lusso. Allegri lo capisce e dopo Firenze ecco il colpo di genio: Mandzukic vestirà i panni dell'ala sinistra a tutto campo (leggasi pure ‘terzino instancabile'). Con enorme sacrificio, dedizione e impegno,  ‘mr no good' diventa l'uomo chiave di questa Juventus, l'esempio da seguire per i compagni e soprattutto l'idolo dei tifosi.
Non sorprenderà allora che Marotta e Agnelli abbiano deciso di premiare il lavoro del croato. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad offrire un rinnovo di contratto a 5 milioni di euro l'anno fino al 2020. L'attaccante al momento ha un contratto con la Vecchia Signora fino a giugno 2019 e percepisce 3,5 milioni a stagione, al netto di bonus.


Pillola di Fanta

A livello fantacalcistico, però, la trasformazione di Mario in ala non ha portato grandi benefici. Se è vero che chi lo ha preso in estate si è ritrovato un titolare inaspettato, è altrettanto importante sottolineare come il croato, nella sua nuova versione, abbia segnato solamente 2 gol in campionato (6 in totale). Ma siamo sicuri che anche i fantallenatori sono entusiasti della grinta di Marione. STACANOVISTA


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato