//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Juventus, nel mirino Douglas Costa e Renato Sanches: i dettagli

renato sanches douglas costa juventus calciomercato

Juventus, oltre alla finale di Champions si pensa anche al mercato. I bianconeri hanno messo nel mirino due calciatori del Bayern Monaco, si tratta di Douglas Costa e Renato Sanches

I bianconeri, dopo aver conquistato Coppa Italia e campionato, sono concentrati per centrare l’ultimo obiettivo stagionale…la Champions League. Ma, se la squadra è concentrata in vista di Cardiff, la dirigenza è sempe vigile sul mercato. Ecco dunque che le attenzioni di Marotta e Paratici sono ricadute in casa Bayern Monaco: i nomi finiti sul taccuino sono quelli di Douglas Costa e Renato Sanches.
Il primo, brasiliano classe 90′, di ruolo fa l’esterno sinistro e potrebbe dunque dare il cambio a Mario Mandzukic, in trattativa con il Besikstas. Il Bayern chiede una cifra vicina ai 30 milioni, la Juventus è pronta ad offrirne 25. La volontà del calciatore è quella di cambiare aria, a causa del poco utilizzo. Attenzione però all’inserimento del Manchester United, che in caso di vittoria dell’Europa League otterrebbe la qualificazione ai gironi di Champions.
Il secondo, portoghese classe 97′, di ruolo fa invece il centrocampista centrale. Il Bayern lo prelevò dal Benfica dopo la vittoria dell’europeo con il Portogallo, per 35 milioni di euro. La richiesta è di circa 40 milioni, anche se la sua stagione in baviera non è stata buona…anzi, il giovane portoghese ha deluso le aspettative. Per ora però i bianconeri hanno solo sondato il terreno. Anche per lui però c’è da stare attenti all’interesse del Manchester United, che lo voleva già la scorsa estate.
I rapporti tra Bayern Monaco e Juventus sono ottimi, come testimoniano i recenti affari tra i club: Vidal in primis, ma anche riscatto Benatia da parte dei bianconeri e riscatto Coman da parte dei bavaresi. L’ostacolo più grosso da superare è sicuramente la concorrenza del Manchester United. La Juventus però proverà l’affondo, molto probabilmente dopo la finale di Champions League, in programma per il 3 giugno.

La pillola di Fanta

In caso di approdo in Italia, Douglas Costa sarebbe sicuramente uno dei più contesi alle aste del Fantacalcio, il brasiliano è infatti un ottimo assist-man e ogni tanto si concede anche qualche gol. Discorso che cambia invece per Sanches, che oltre a portare pochi bonus potrebbe fare fatica a conquistare un posto da titolare. RINFORZI

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato