Seguici su

Champions League

Juventus, Rudi Garcia ammette: "Giù il cappello, difesa tra le più forti della storia"

rudi garcia monaco juventus difesa

Rudi Garcia, per molto tempo rivale della Juventus, ammette la forza dei bianconeri e incorona la fase difensiva tra le più forti della storia del calcio

Parole di elogio per la Juventus direttamente da Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, intervistato “Tuttosport” in vista della sfida con il Monaco che vale per l’andata della semifinale di Champions League: “In questi anni hanno scritto pagine di storia, prima con Conte e poi con Allegri. Quando ero a Roma ci abbiamo provato in tutti i modi ma non c’è stato verso. Pjanic è determinante nella Juventus, è talmente bravo che può giocare in qualsiasi posizione”.
Sul Monaco: “Il Monaco ha già stupito in Francia e vuole stupire l’Europa. Il Louis II è un salottino, l’opposto del Camp Nou per atmosfera e capienza. Il loro gioco si sviluppa sulle fasce per sfornare assist a Falcao. Lemar è super e Bernardo Silva forse è il migliore in assoluto. La Juventus è esperta e sicuramente non li sottovaluterà, sarà una bella sfida tra una squadra che ha segnato fin qui 22 gol nella competizione e una che difficilmente subisce gol. Hanno due stili opposti anche se la Juventus ha degli attaccanti del calibro di Dybala, Higuain e Mandzukic“.
Su Higuain: “Uno dei miglior attaccanti al mondo. Se non ha segnato finora è un problema del Monaco, lo potrà fare adesso. Lui e Falcao sono due tra i migliori numeri nove in circolazione. Forse Gonzalo è un pò più debole sul colpo di testa ma segna da tutte le parti. Dybala si vedeva già a Palermo che era un fenomeno, gli manca ancora qualcosa per competere per il Pallone d’Oro anche se questo trofeo passa anche dalle vittorie delle squadre e questo per lui potrebbe essere un vantaggio”.
Su Mbappé: “Lo conosco da un anno e sapevo fosse speciale. Ha una velocità incredibile, è come Henry. Sarà un problema per la Juventus ma non hanno sicuramente bisogno dei miei consigli”.
Sulla fase difensiva della Juventus: “I “Fantastici 4” Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini sono la forza della squadra, e c’è anche Benatia. È sicuramente una delle difese più forti della storia del calcio“.
Su Evra: “È un leader e con la sua esperienza ci sta aiutando molto”.


Pillola di Fanta

La Juventus finora ha concesso agli avversasi soltanto 2 gol in Champions League, nessuno è riuscito a fare di meglio. IMPENETRABILE
 

Fonte foto: om.net


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Champions League