Seguici su

Calciomercato

Juventus, suggestione per il centrocampo: Dani Alves chiama Iniesta

iniesta barcellona

La Juventus non si accontenta dei record e pensa già al futuro. La dirigenza è molto attiva sul mercato e valuta la clamorosa idea Iniesta

Coppa Italia e scudetto non bastano alla Juventus, che sta vivendo in modo concitato i giorni d’attesa che portano alla finale di Cardiff del 3 giugno. Se però squadra e allenatore hanno la mente solo in Galles, quelle di Marotta e Paratici vanno in giro per l’Europa alla ricerca della Juve del futuro.
Tappa a Barcellona per la dirigenza bianconera. Secondo indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, i bianconeri starebbero sondando il territorio blaugrana per quanto riguarda Andrés Iniesta. Il centrocampista pluripremiato in carriera, calcisticamente nato e cresciuto nel Barcellona, è in scadenza di contratto nel 2018 e non avrebbe ancora trovato l’accordo per il rinnovo. La Juventus seguirà gli sviluppi, pronta a colpire nel caso in cui si dovesse presentare l’occasione propizia.
Già lo scorso anno, i bianconeri avevano sferrato un gran colpo di mercato in casa Barça. Protagonista della vicenda, l’esterno di difesa Dani Alves. Arrivato alla Juve a parametro zero, il brasiliano non aveva convinto nelle battute iniziali del campionato. Le prestazioni degli ultimi mesi però hanno messo tutti a tacere. Determinante nelle sfide decisive della semifinale di Champions, così come nelle ultime giornate di campionato, Alves si è dimostrato una pedina importantissima per i successi bianconeri.


La Pillola di Fanta

Otto vittorie de La Liga, quattro Coppe di Spagna, sei Supercoppe spagnole, quattro Champions, tre Coppe del mondiale per Club, due Supercoppe europee, due Coppe d’Europa con la Spagna, una Coppa del Mondo. Questo (e non solo) il palmarés di Andrés Iniesta, uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi. L’Illusionista catalano ha collezionato una serie quasi infinita di successi nella sua carriera. Nonostante i trentatré anni appena compiuti il suo rendimento non sembra risentirne. Giocate magistrali, la tecnica e il tocco di chi è nato con il pallone tra i piedi. Agile, leggero, versatile. Il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa e di cui tutti i tifosi vorrebbero poter urlare il nome. INESTIMABILE


Fonte foto: fcbarcelona.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato