Seguici su

Calcio estero

Ligue 1, il Monaco di Mbappé è campione di Francia

monaco campione titolo ligue 1

Finisce 2-0 la partita contro il Saint-Etienne e il Monaco vince la Ligue 1 dopo 17 anni anni. In rete ancora una volta Kylian Mbappé

Dopo 17 anni la Ligue 1 torna ad essere del Monaco. Ieri sera, dopo il recupero della 31^ giornata di campionato contro il Saint-Etienne, gli uomini di Jardim hanno finalmente potuto festeggiare. Si tratta dell'ottavo scudetto vinto dal Monaco, che pone così fine all'egemonia del Paris-Saint-Germain degli ultimi anni.”È il momento più bello della mia carriera, uno scudetto con il Monaco vale come quattro per il Psg”. Queste le prime parole di mister Jardim dopo la gara di ieri e il coronamento del sogno.
La vittoria contro il Saint-Etienne è arrivata ancora una volta grazie ad una prestazione di altissimo livello. Jardim ha messo in campo un 4-4-2 solido ma mai scontato. Si è rivisto Falcao, in una delle serate migliori, che ci ha messo del suo servendo l'assist al compagno Mbappé. Un centrocampo di sostanza con Silva, Fabinho, Bakayoko e Lemar ha legittimato prima il vantaggio e poi la vittoria. I terzini Mendy e Sidibé sono frutto dell'occhio lungo del talent scout Jardim. E poi c'è Mbappé. Autore dell'ennesima prestazione convincente segna anche stasera e regala ai suoi l'ennesimo sorriso della stagione. Così giovane e così fondamentale. Oggetto del desiderio di tantissimi club europei, sta scrivendo a soli 18 anni la storia del Monaco.
Una scommessa, una gioia inaspettata, tanto talento e voglia di vincere. Sono le caratteristiche hanno portato il Monaco sul tetto di Francia. Una squadra concreta che va sempre dritta al suo obiettivo. Un gruppo compatto che non si è fatto spaventare dal Nizza di Balotelli a inizio stagione e nemmeno dal solito Psg, quest'anno meno convincente. Dopo la delusione in Champions, che il Monaco ha dovuto salutare in semifinale, ora finalmente arriva il giusto sigillo per una stagione da incorniciare.


Pillola di Fanta

Radamel Falcao è finalmente tornato leader. Dopo due anni deludenti in Premier, ha vissuto una grande stagione al Monaco. Trenta reti per lui quest'anno di cui 21 in campionato. Cinque sono i suoi assist, di cui uno proprio ieri sera è servito a Mbappé per regalare la coppa ai suoi. RITROVATO


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero