Seguici su

Serie A

Milan, la maledizione del numero 9: dopo Inzaghi il vuoto

Pippo in 11 anni di carriera rossonera ha realizzato 126 reti in 300 gare, alzando al cielo 9 trofei. Dopo di lui la maglia numero 9 è stata indossata da ben 6 calciatori per un totale di appena 19 reti

Si sa nel calcio la maglia numero 9 rappresenta una certa responsabilità, un certo peso. La maglia numero 9 è solitamente indossata da chi più di ogni altro là davanti deve fare la differenza. Nel Milan, tuttavia, in questi ultimi anni tutto questo non sta accadendo. Dal 2012, anno in cui Pippo Inzaghi ha dato l'addio al calcio, e quindi al Milan, ha innescato una clamorosa e incredibile sindrome.
Inzaghi ha indossato la maglia rossonera per 11 stagioni, bucando il portiere avversario per 126 volte in 300 partite. Ha contribuito alla vittoria di ben 9 trofei, tra cui le due Champions League vinte nel 2003 e nel 2007. Ma da quando ha appeso gli scarpini al chiodo i suoi successori non si sono dimostrati all'altezza.
Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano e infine Lapadula. Nessuno di questi è riuscito anche solo minimamente a scaldare il cuore dei tifosi come, al contrario, accadeva con Superpippo. Sei attaccanti con la maglia numero 9 per un totale di 19 reti in 5 stagioni. Una pochezza infinita. Il miglior marcatore è Lapadula che con le sue 6 reti nell'attuale campionato sta cercando in ogni modo di guadagnarsi una riconferma per il prossimo anno.
Il nuovo Milan sta cercando disperatamente il suo prossimo numero 9, sempre che Lapadula, nel caso rimanga, sia disposto a cambiare numero di maglietta. Fassone e Mirabelli stanno sondando diversi fronti e se il nome di Morata rimarrà, probabilmente, un miraggio, quelli di Kalinic e Dzeko possono essere alternative più abbordabili e realistiche. Il croato, soprattutto, date le sue caratteristiche potrebbe essere ideale per il tipo di gioco di Montella.


La pillola di Fanta

NikolaKalinic ha realizzato 32 reti in 81 presenze con la maglia della Fiorentina, può essere lui il nuovo numero 9 del Milan? ISTINTO DEL GOL


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A