Seguici su

Serie A

Milan, chi è Yonghong Li. Tra sport e miniere di fosforo, la carriera del patron cinese

yonghong li Milan

Nell’assemblea dei soci svelati i curricola del nuovo presidente dei rossoneri Li Yonghong e del suo braccio destro David Han Li.

Il velo di mistero intorno al nuovo proprietario del Milan, Li Yonghong, è stato finalmente tolto. Ora i tifosi hanno piena coscienza di chi è il loro nuovo presidente. Nell’assemblea dei soci in Casa Milan, infatti, oltre all’approvazione dell’ultimo bilancio dell’era Berlusconi, si attendeva con impazienza la diffusione dei curricola di Li e del suo braccio destro, David Han Li.
Il patron cinese, nato nel 1969 nella provincia di Guangdong, ha gestito e amministrato numerose società in svariati settori. Energie rinnovabili, sport e finanza i campi principali. In particolare Li è socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, società proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese, pluripremiata, e che ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di tre milioni di tonnellate all'anno.
Nel curriculum si legge poi la dote principale del neo-presidente, che “ha una grande esperienza nell'individuare potenziali target di acquisizioni e nell'incrementare il valore delle aziende tramite l'acquisizione e l'integrazione”. Chissà che proprio queste doti non possano risultare fondamentali per la ricostruzione dell squadra rossonera, che ha tanta voglia di tornare in alto.
Curriculum Yonghong Li:
Curriculum Yonghong Li
Per quanto riguarda Han Li, invece, che è colui che ha portato avanti la trattativa con Finivest per l’acquisizione del Milan, c’è anche un passato da calciatore durante i suoi anni di studi a Stoccolma. Il braccio destro di Li è poi un esperto in finanza, avendo anche partecipato a numerose acquisizioni e fusioni di società cinesi.
Curriculum Han Li:
Curriculum Han Li


Pillola di Fanta

Un esperto nell’incrementare il valore delle società e uno in finanza. Li Yonghong e David Han Li sembrerebbero due ottimi candidati per risollevare le sorti di una società prestigiosa che lotta per obiettivi secondari da troppo tempo ormai. Ecco perché, per il prossimo fantacalcio, ci si aspetta grandi colpi dalle società cino-milanesi, Milan, ma anche Inter. ORO CINESE


(Fonte foto: www.imagephotoagency.it)


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A