Seguici su

Calciomercato

Milan, occhi su Gomez. Suso può partire, Donnarumma no

gomez atalanta futuro calciomercato

Il Milan non si ferma sul fronte mercato: forte l’interessamento verso il Papu Gomez. Per i rinnovi di Suso e Donnarumma c’è da attendere

Tempo di rinnovi per il Milan. Dopo i primi colpi di mercato puntati dalla dirigenza, che in questi giorni si è occupata di trovare una difesa affidabile per il nuovo il Milan, l’attenzione è passata al proprio organico attuale. Due le questioni più stringenti: Donnarumma e Suso.
Il portiere appena diciottenne del Milan è stato una delle note più positive della squadra rossonera in questa stagione. La sua quotazione è cresciuta vertiginosamente nel corso dell’anno e l’interessamento da parte delle big europee non è tardato ad arrivare. Queste ultime sembrano però non spaventare il Milan, che non si lascerà scappare facilmente il suo baby-campione. Indefiniti restano però i dettagli del rinnovo, con l’agente Raiola che spingerà per un ingaggio da top club. Il tutto sarà definito però solo quando il nuovo Milan prenderà forma concreta.
Dall’altra parte del campo, sul fronte offensivo, il discorso Suso sembra uno dei più urgenti. Secondo Tuttosport, il giocatore spagnolo avrebbe su di sé gli occhi di alcune squadre europee, in particolare l’Atletico Madrid che avrebbe osservato Suso sia nella partita contro la Roma che a Bergamo. Una rifinitura del contratto, con aumento di ingaggio è quanto richiesto dal giocatore e dal padre Jesùs senior, suo agente. Forte dei 7 gol e i 9 assist in campionato, che coronano una stagione convincente, Suso non sembrerebbe soddisfatto della proposta di Fassone e Mirabelli dei giorni scorsi: rinnovo fino al 2021 con aumento dell'ingaggio da 1 a 2.5 milioni di euro. La firma per ora è rimandata.
Rimane forte, intanto, l’interesse del Milan per il Papu Gomez. Dopo Kessié su quale Mirabelli sembra avere un vantaggio rispetto alle altre pretendenti, l’attenzione si potrebbe spostare nei prossimi giorni sull’attaccante dell’Atalanta.
Per ora la notizia non sembra essere più di una voce. Ferma l’ormai certa partenza di Bacca e vedendo vicino l’addio di Deulofeu a fine stagione, la dirigenza avrebbe deciso di puntare puntato proprio su Alejandro Gomez. Montella, per altro, lo conosce molto bene in quanto ha allenato il giocatore già a Catania.
 


Pillola di Fanta

Versatile e veloce, abile nei dribbling e dotato di buon tiro. Alejandro Gomez, il miglior realizzatore dell’Atalanta quest’anno, ha messo a segno 14 gol e 10 assist vincenti in 33 partite giocate. Con sei ammonizioni nel conto dei malus, la sua fantamedia è dell’8,13. FRIZZANTE

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato