Seguici su

Calciomercato

Milan, alla scoperta di Ricardo Rodriguez: il terzino goleador

milan ricardo rodriguez wolfsburg

Stando alle ultime e insistenti voci di mercato, il Milan avrebbe trovato il sostituto di De Sciglio. Si tratta di Ricardo Rodríguez del Wolfsburg

Il Milan in estate dovrà per l'ennesima volta girare pagina e lasciarsi alle spalle un'altra stagione tutt'altro che entusiasmante. Il cambio di società, tuttavia, fa sognare i tifosi milanisti, che sperano di tornare a vedere la propria squadra competitiva prima sul mercato e poi sul campo. Con l'addio quasi certo di Mattia De Sciglio, infortunatosi contro l'Atalanta nell'ultima gara e restio a rinnovare il contratto, il nome più gettonato tra i probabili sostituti è quello di Ricardo Rodríguez.
Corteggiato in passato anche da Inter e Napoli, il difensore svizzero può essere definito uno dei migliori nel suo ruolo. Terzino sinistro, ma con spiccate doti offensive, Rodríguez ha segnato ben 28 reti in carriera con le maglie di Zurigo e Wolfsburg, a cui vanno aggiunti i 38 assist. Classe '92, esattamente come De Sciglio, Ricardo ha il contratto in scadenza 30 giugno 2019, ma da tempo ha voglia di cambiare aria.
Il Wolfsburg, infatti, inizia a stargli stretto. Il campionato di bassa classifica fatto quest'anno con i tedeschi non ha soddisfatto il terzino, sempre più in procinto di dire addio alla Bundesliga in estate. Il Milan, che ha trovato l'accordo col calciatore, è in costante contatto con la dirigenza del Wolfsburg. I rossoneri puntano ad abbassare il più possibile le pretese dei tedeschi; la clausola rescissoria di 22 milioni può essere abbassata, infatti, ai 18/18,5 milioni proposti dal club di via Aldo Rossi.
La fumata bianca può, dunque, arrivare da un momento all'altro. In tal caso, il Milan andrebbe a sistemare una volta per tutte il ruolo di terzino sinistro, da troppi anni privo di un padrone all'altezza. Su quella fascia si sono alternati negli ultimi tempi giocatori come Mesbah, Costant, Emanuelson, Antonelli e per ultimo Vangioni. Un vero incubo per i tifosi rossoneri.


La pillola di Fanta

E' fuori dubbio che Ricardo Rodríguez sarebbe un ottimo colpo anche in ottica fantacalcio. Con lui i bonus nell'arco della stagione non mancano mai. Reti, molte su punizione, e assist ingolosiranno molti per un'eventuale asta. OFFERTE FOLLI


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato