Seguici su

Calciomercato

Milan, a segno il primo colpo di mercato. Visite mediche per Musacchio

musacchio villareal

Dopo aver messo in cassaforte i preliminari di Europa League, il Milan del futuro riparte dalla difesa: visite mediche per Mateo Musacchio

Il nuovo Milan formato Europa parte con un nuovo interprete: Mateo Musacchio. Il primo acquisto rossonero arriva a poche ore dalla notizia ufficiale della qualificazione in Europa League, conseguita sul campo ieri con la vittoria contro il Bologna. Secondo quanto riporta Sportitalia, il difensore argentino, su cui il Milan aveva messo gli occhi da tempo, sarebbe arrivato questa mattina a Milano attorno alle 7.45 per svolgere le visite mediche.
Musacchio firmerà un contratto da circa 4 milioni di euro a stagione di durata quinquennale. In scadenza di contratto nel 2018 con il Villarreal, il Milan l'ha strappato agli spagnoli per 18 milioni euro, cifra che corrisponde alla metà di quanto chiesto lo scorso anno.
Manca solo l'ufficialità per il primo acquisto del Milan cinese. L'argentino, dunque, sarà uno degli interpreti che il prossimo anno avrà il compito di riportare la squadra rossonera a lottare per qualcosa di importante anche a livello europeo. L'esperienza a livello internazionale e le buone doti difensive, che ben si abbinano con le caratteristiche di Romagnoli, faranno di Musacchio un giocatore importante per il Milan europeo.


La Pillola di Fanta

La difesa rossonera quest'anno ha subito 43 reti, ancora troppe per un piazzamento ai vertici alti della classifica. La nuova dirigenza, infatti, ha pensato di ripartire proprio da lì. Mateo Musacchio farà con tutta probabilità coppia con Alessio Romagnoli, il difensore classe '95 che quest'anno si è guadagnato una discreta media del 6,25. RIVEDIBILE
 


Fonte foto: villarrealcf.es


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato