Seguici su

Calciomercato

Milan, il Manchester City vuole Donnarumma. Guardiola: "Ha qualità immense, è un portiere top"

donnarumma milan manchester city guardiola

Il Manchester City starebbe pensando a Gianluigi Donnarumma per la propria porta, è pronta l'offerta per il portiere del Milan

Il Manchester City sarebbe pronto a offrire 35 milioni di euro al Milan per strappare Donnarumma ai rossoneri, lo riferisce il Daily Mail. In questo senso vanno anche le dichiarazioni di Pep Guardiola, mister dei citizens: “Ha soltanto 18 anni, ma ha già doti e qualità importanti – ha dichiarato durante la conferenza pre partita di City-West Bromwich – è sicuramente un portiere top“.
Sirene allarmanti dunque dall'Inghilterra. Il club di Via Aldo Rossi dovrà muoversi in fretta per blindare l'erede di Buffon. Ciò che preoccupa di più Fassone e Mirabelli è l'atteggiamento di Mino Raiola, procuratore di Gigio. Il ricchissimo agente tra gli altri di Ibrahimovic, Balotelli e Pogba, sta temporeggiando e non è convinto del nuovo progetto cinese.
A più riprese, infatti, Raiola ha dichiarato di voler portare il suo assistito in un top club. Ecco dunque che l'offerta di 35 milioni potrebbe far vacillare i dirigenti rossoneri, che rischierebbero di perdere Donnarumma a parametro zero la prossima stagione. Il contratto del portiere, infatti, scade a giugno 2018.
L'unico intoppo alla trattativa potrebbe essere il rapporto non troppo amichevole tra Raiola e Guardiola, ma le divergenze potrebbero venir meno di fronte ad un'offerta di contratto importante. Da non sottovalutare anche l'interesse del Manchester United. Mourinho deve rimpiazzare De Gea, in partenza verso il Real Madrid, e il portiere italiano potrebbe essere l'erede designato per i red devils.


Pillola di Fanta

Nonostante qualche passaggio a vuoto come a Bergamo, Gigio Donnarumma si sta confermando ad altissimi livelli anche quest'anno: 6.63 la sua media, 43 gol subiti e ben 4 rigori parati. FENOMENALE


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato