Seguici su

Calciomercato

Milan, i tifosi lanciano l’hashtag dei loro sogni: #belottimilan fa impazzire il mondo social

belotti milan hashtag social tifosi

Grande risposta di pubblico per l’hashtag lanciato da alcuni tifosi del Milan, 4 milioni di interazioni in 7 giorni per portare Belotti a Milanello

Conta 4 milioni di interazioni in una settimana l’hashtag #belottimilan, iniziativa di alcuni tifosi rossoneri che sognano in grande. Nato nel bergamasco e cresciuto nel vivaio dell’AlbinoLeffe, Andrea Belotti non ha mai nascosto la sua fede milanista. Forse proprio questa, la ragione che ha spinto i tifosi rossoneri a premere per un possibile acquisto dell’attaccante del Torino e della Nazionale da parte della nuova dirigenza.
Kessié, Rodriguez e Gustavo i protagonisti di queste giornate di incontri di mercato per parlare del Milan del futuro. Pazza ideaMorata per l’attacco, Musacchio per la difesa. In questa direzione si stanno muovendo Fassone e Mirabelli, ma ai tifosi non basta. Sognano in grande e costruiscono una strategia tutta nuova, figlia dell’era del Web 2.0, per indirizzare le scelte di proprio dirigenti.
Lanciato a inizio maggio in rete, #belottimilan sta riempiendo le homepage più disparate in ogni parte del mondo. Sembra infatti una moda globale che ha colpito anche l’America Latina: Messico, Venezuela e Colombia ritweettano simpaticamente sostenendo i tifosi italiani.
La foto di Belotti con la maglia di Shevchenko, quella in compagnia di Maldini e Inzaghi, suoi idoli da ragazzino, e ancora vere e proprie opere della tecnologia che fanno indossare al Gallo la maglia a strisce rosse e nere: sono queste le protagoniste di Twitter degli ultimi giorni.
Cento milioni di euro e la volontà del giocatore separano i tifosi dalla realizzazione del loro progetto.Il presidente del Torino Cairo è stato chiaro e non sembra disposto a scendere a patti. Conosce il valore della sua stella e non cederà alla prima offerta. Il Milan intanto ha sondato il terreno, ma forse non ancora con la giusta convinzione. Ci pensano i tifosi, quindi, ad alimentare il fuoco e a spingere la propria dirigenza verso quella che potrebbe essere la svolta per la loro prossima stagione.
Un desiderio forse destinato a rimanere tale, ma nell’era dei social i tifosi stanno dimostrando di saper far sentire la propria voce anche oltre gli spalti dei propri stadi di calcio. Che sia questo entusiasmo la chiave che farà aprire alla nuova dirigenza cinese le porte di un sogno così grande?


Pillola di Fanta

Ammonta a 28 la somma dei gol segnati dagli attaccanti del Milan quest’anno: 2 per Deulofeu, 7 per Suso, 6 per Lapadula e 13 per Bacca. Venticinque invece sono quelli segnati dal solo Belotti in questo campionato. Fantamedia voto dell’8,67 per lui, titolare fisso del suo Toro. CERTEZZA


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato