Seguici su

Champions League

Monaco-Juventus: la sfida dei 9 tra Falcao e Higuain

La sfida di questa sera tra Monaco e Juventus vedrà opporsi due vecchi compagni di squadra e oggi rispettivi numeri 9 delle loro squadre: Radamel Falcao e Gonzalo Higuain

Questa sera andrà di scena al Luis II di Montecarlo la semifinale di andata di Champions League tra Monaco e Juventus. Suggestiva sarà la sfida tra i due bomber delle rispettive squadre: El Tigre Falcao contro El Pipita Higuain.
Hanno tanti punti in comune: entrambi sono sudamericani, uno colombiano e l'altro argentino, figli d’arte e con un passato da compagni di squadra al River Plate, ma soprattutto incarnano perfettamente la figura del classico numero 9. Ma soprattutto sanno cosa vuole dire gonfiare la rete: 287 goal l’uno, distribuiti fra River Plate, Real Madrid, Napoli e Juventus, 259 l’altro, messi a segno con le maglie di Lanceros, River Plate, Porto, Atletico Madrid, Manchester United Chelsea e Monaco.
In questa stagione sono 29 goal in 47 presenze per Higuain tra tutte le competizioni, 28 in 38 per Falcao, ma c’è un dato che differenzia nettamente i due, ovvero i goal nelle competizioni europee. Il Tigre ha lo score impressionante di 45 reti in 50 presenze fra Champions League, Europa League e preliminari, mentre per il Pipita le statistiche dicono 27 in 87, con sole 2 marcature nella fase ad eliminazione diretta nella competizione regina.


La pillola di Fanta

Debuttano entrambi nel calcio che conta con la maglia del River Plate ed entrambi siglano una doppietta. Falcao contro l’Independiente, all’esordio assoluto, Higuaìn, invece, nel Superclàsico contro il Boca l’8 ottobre 2006, a 19 anni non ancora compiuti, al Monumental. PREDESTINATI


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League