Seguici su

Serie A

Napoli, De Laurentiis svela i piani futuri: "Sarri come Ferguson, Mertens resta"

de laurentiis napoli mertens sarri ghoulam

Aurelio De Laurentiis confida i progetti futuri del suo Napoli, tra la permanenza di Sarri e il rinnovo di contratto di Dries Mertens

A tre giorni dalla fine del campionato, con il Napoli che è ancora in piena lotta per ottenere il secondo posto, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato importanti dichiarazione a “Il Mattino”. Il numero uno azzurro ha chiarito i temi più caldi del calciomercato. Alcuni giocatori come Dries Mertens e Faouzi Ghoulam sembrerebbero prossimi al rinnovo, e proprio sul belga il presidente ha svelato: “Credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti”.
Chiarissimo anche su Ghoulam: “Moltissimi lo amano e qualcuno no, mentre a me è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic”.
Non solo, De Laurentiis si è poi soffermato sul mercato futuro: “In questo momento lavoriamo su una lista di cinquanta nomi, con tutti gli scout e gli osservatori che abbiamo in giro per il mondo è normale che avvenga questo. Io sto pensando di prendere qualcuno magari in Belgio o in Olanda e lasciarlo crescere nella propria squadra per un altro anno ancora”.
Infine il patron del Napoli ha lascia spazio ad un elogio all’allenatore Sarri per il lavoro svolto fino ad ora svelando: “Ha un contratto pluriennale con una clausola che entrerà in vigore solo il prossimo anno: questa è casa sua, per me lui può rimanere a vita nel Napoli e può decidere anche per un ruolo alla Ferguson”.


Pillola di Fanta

È l'anno più proficuo sul piano realizzativo per Dries Mertens con i suoi 30 gol stagionali. Solo in Serie A sono 24, a cui si sommano assist per una fantamedia voto totale di 9,05. SUPERLATIVO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A