Seguici su

Serie A

Napoli, Sarri: "Reina punto di riferimento. Rog sta diventando affidabile"

Al termine del match contro il Genoa, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa

Sui calciatori del Napoli: “Loro vogliono restare perchè si divertono, è difficile pensare a qualcosa di diverso. Anche in allenamento è lo stesso ed i risultati sono straordinari. Abbiamo rotto il muro dei 100 gol, non capita a tanti club europei, abbiamo fatto il record di sempre delle vittorie esterne, 4 punti in più dello scorso anno, la speranza è che si possa fare di più, dipende dalla valutazione anche sulla crescita dei giovani. Ci sono club che vogliono trattenere i giocatori, ma se arriva un Barcellona di turno, poi è difficile trattenere un elemento, non per noi ma per tutti. In Europa è così, ci sono 6-7 club che hanno possibilità nettamente superiori alle altre, per questo lievitano i prezzi e mettono in crisi i rapporti tra club e giocatori.”
Sul portiere: “Io sui portieri la penso come gli altri, spero che il rendimento di Reina resti alto in campo e fuori. Per me è un punto di riferimento importantissimo, questo lo rimarrà per sempre per me. Che poi lui abbia un'età e si debba iniziare a pensare tra qualche anno ad un portiere più giovane fa parte della storia della vita. Non è che se Reina invece che 48 partite ne fa 40 io cambio idea su di lui, è uno dei motivi per cui la squadra esce così bene da dietro.”
Sulla sua permanenza al Napoli: “Rimanere fino alla fine del progetto? La fine del progetto è la fine del ciclo. Questo ciclo avrà una fine, per motivi anagrafici, come per tutte le squadre. Si cercherà di fare il meglio, ma in questo momento non si può programmare uno scudetto, ma lo si può sognare.  Lungo ciclo? Non lo so, non dipende da me.”
Sullo striscione dedicatogli dalla curva: “Li ringrazio, non solo la Curva B, ma tutti i napoletani. E' un pubblico che ti fa sentire importante, mi hanno sempre trattato benissimo. Cercherò di ripagarli, anche se i risultati sono di ottimo livello e questa squadra dà emozioni, cosa che piace ai nostri tifosi. Poi se qualcuno pretende che si diventi il Bayern c'è qualche problema in più. Nella nostra categoria di squadra stiamo facendo benissimo.”
Sul gioco del Napoli: “Ci sono giocatori che sono cresciuti nel corso della stagione. Lo stesso Zielinski è di nuovo in crescita, Rog sta diventando affidabile, poi Allan e Hamsik e siamo assolutamente coperti. Il centrocampo sta facendo bene, ma anche dietro stanno giocando bene leggendo i numeri.”

La pillola di Fanta

Buona la stagione disputata finora da Zielinski. Il centrocampista del Napoli può vantare una fantamedia di 6.90. SORPRESA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A