Seguici su

Premier League

Premier League, il Chelsea vince contro il Middlesbrough e si avvicina al titolo

chelsea vince middlesbrough conte premier league

La squadra di Conte batte 3-0 il Middlesbrough, che retrocede. Basta una vittoria nel prossimo turno per trionfare in Premier

Tre gol al Middlesbrough e +7 sul Tottenham. Il Chelsea di Antonio Conte è sempre più vicino al successo in Premier League. Con la vittoria di ieri sera contro il Boro, che saluta la Premier, l’ex c.t. della nazionale italiana stacca il secondo posto e può sognare. Soltanto una vittoria separa i Blues dai festeggiamenti, che potrebbero esplodere già venerdì prossimo sul campo del West Bromwich.
Partono forte gli uomini di Conte che prendono una traversa nei primissimi minuti di gara. Un intervento di Guzan salva ancora i suoi su tiro al volo di Alonso. L’assenza di Kanté non si fa sentire. Un ottimo Fabregas è protagonista delle azioni più pericolose del Chelsea e serve l’assist dell’1-0 a Diego Costa. Tutto facile per i blues che al 34′ beffano ancora la difesa del Middlesbrough e si portano sul 2-0 con la rete firmata Alonso.
Stesso copione per la ripresa, con Alonso, Cahill e Fabregas ad un passo dal gol nei primi minuti della seconda frazione. Il gol arriva al minuto 65′ ed è ispirato dall’ennesimo assist di Fabregas, che serve Matic per il suo primo gol a Stamford Bridge. Pedro e Moses provano a calare il poker ma Guzan si oppone. Vittoria netta per Conte e i suoi che vedono il traguardo ad un passo.
“È arrivata una risposta importante in un momento decisivo”, ha detto Conte nel post-partita. “Oggi avevamo una grande chance e abbiamo dimostrato grande volontà, vincendo contro una squadra che aveva l’ultima chance di rimanere in Premier”. In merito alla sua prima stagione al Chelsea ha poi aggiunto: “È un’annata esaltante perché l’obiettivo era tornare in Champions. All’inizio non è stato semplicissimo. Sono contento che arrivino i risultati a ripagare i grandi sacrifici fatti”.
Solo tre punti separano il tecnico italiano dal suo primo grande successo in Premier. Il suo Chelsea è atteso sul campo del WBA venerdì prossimo. Watford e Sunderland le altre due avversarie. Il Tottenham secondo giocherà invece il prossimo turno in casa contro lo United, a cui seguirà la trasferta a Leicester e l’ultima in casa contro l’Hull City.


Pillola di Fanta

In questo suo primo anno alla guida del Chelsea, Antonio Conte ha collezionato 27 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in Premier League, ottenendo finora 84 punti. Lontano il record di 102 punti raggiunto con la sua Juventus nel 2014, ma pur sempre un ottimo risultato. VINCENTE
 

Fonte foto: chelseafc.com


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati