Seguici su

Calciomercato

Roma, il nuovo capitano sarà De Rossi: c'è l'accordo per il rinnovo

Trovato l’accordo tra la Roma e De Rossi per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno: biennale da 3 milioni di euro a stagione

Il futuro è adesso. E lo sa bene Daniele De Rossi, pronto a raccogliere un’eredità pesante come solo la fascia da capitano della Roma sa esserlo nella Capitale. Oggi Francesco Totti darà giocherà la sua ultima partita con la Roma. Darà l’addio alla sua maglia, a quello stadio che l’ha visto disegnare calcio, a quei tifosi che non si sono mai stancati di urlare il suo nome; ma sarà l’addio alla sua fascia da capitano, ottenuta giovanissimo e onorata per tutti e 19 gli anni in cui è stata legata al suo braccio.
Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport la società giallorossa ed il centrocampista romanista avrebbero concordato i termini per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Accordo prevede un biennale con ingaggio attorno ai 3 milioni di euro all’anno (ingaggio dimezzato, rispetto a quello attuale). Probabilmente sarà il presidente Pallotta a dare l’annuncio, proprio lui che ha convinto Daniele a restare a Roma, rifiutando offerte da importanti club.


Pillola di Fanta

Daniele De Rossi ha esordito con la maglia della Roma in una partita di Champions nell’ottobre del 2001, quando sulla panchina romanista c’era ancora Fabio Capello. Il suo esordio in Serie A invece risale al 25 gennaio 2003, all’età di 19 anni. Da lì le presenze di De Rossi con la maglia della Roma sono da record: 417 in Serie A fino a questo momento, 559 le totali. Quest’anno Capitan futuro è tornato grande, dopo alcuni anni di rendimento un po’ sotto la media. Sempre pronto quando chiamato in causa, ha collezionato 29 presenze, 3 gol e 3 assist. Pesano sulla sua media le 9 ammonizioni, che un po’ per il temperamento, un po’ per il ruolo, non hanno mai contrariato i suoi tifosi. La sua fantamedia quest’anno è del 6,37. CAPITAN PRESENTE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato