Seguici su

Serie A

Roma, El Shaarawy: "Anche la Juventus ha punti deboli. Vogliamo tenere la seconda posizione"

Roma El Shaarawy

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha rilasciato un intervista ai microfoni di Sky Sport in vista del big match di domenica contro la Juventus

L'argomento principale, ovviamente, la sfida contro la Juventus…che potrebbe assegnare il titolo già domenica: “C'è molto più morale e fiducia dopo l'importantissima vittoria a San Siro contro il Milan, siamo belli carichi. Le ultime gare si preparano da sole, non c'è bisogno di ulteriori stimoli. Domenica affronteremo, probabilmente, la squadra più forte che c'è in questo momento. Se la Juventus ha dei difetti? Tutte le squadre del mondo hanno dei punti deboli e noi dovremo lavorare anche su quelli, ci prepareremo anche dal punto di vista tattico. Mantenere il secondo posto sarebbe importantissimo.”
Le speranze della Roma, sono ormai riposte nel secondo posto, che vorrebbe dire Champions diretta. Ma le prestazioni dei giallorossi sono altalenanti e il Napoli è ad un solo punto: “Contro la Lazio abbiamo creato tanto, poi la Lazio ha segnato in occasione della prima sortita offensiva. Dobbiamo evitare queste disattenzioni, dobbiamo migliorare, ma questa squadra ha avuto ottime reazioni dopo le sconfitte e lo si è visto dopo il derby. Adesso dovremo tenere alta la tensione. Cosa abbiamo in più del Napoli? Siamo un punto avanti, quindi qualcosa in più abbiamo fatto anche se loro sono una grande squadra. Noi vogliamo tenere la seconda posizione.”
Infine, sulla convocazione per lo stage della Nazionale: “E' un obiettivo per me molto importante. Sono legato alla maglia della Nazionale, anche se è stato solo uno stage è stato molto importante. Voglio tornarci a giugno e, più in generale, in pianta stabile in vista del Mondiale.”

La pillola di Fanta

Le prestazioni del faraone, un po' come quelle della Roma, sono state altalenanti in stagione. Ma l'attaccante giallorosso ha comunque disputato finora un discreto campionato, totalizzando 41 presenze complessive, condite da nove gol e 10 assist. SICUREZZA

Fonte foto:twitter.com/OfficialASRoma


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A