Seguici su

Calciomercato

Roma, l'Inter si fa avanti con De Rossi

In scadenza a giugno, De Rossi non ha ancora firmato il rinnovo con la Roma. Inter in prima fila a monitorare la situazione

Giorni non felicissimi per la Roma, che dopo il derby, rischia di perdere anche Daniele De Rossi, che ha il contratto in scadenza a giugno.
È vero che, nel prepartita del derby, il DG dei giallorossi Baldissoni ha parlato della situazione legata al contratto del centrocampista di Ostia, affermando che mancherebbero solo alcuni dettagli per il rinnovo; non sarebbe stato, quindi, l'ultimo derby, quello giocato domenica scorsa. Ciò nonostante dopo l'indiscrezione di ieri di ‘Sky Sport‘, è da oggi che si vocifera di un contratto biennale che l'Inter avrebbe offerto a De Rossi. L'entourage del numero 16 giallorosso avrebbe fatto sapere di aver apprezzato la proposta, ma che avrebbe aspettato prima la proposta della Roma; la priorità, come ha da sempre ribadito l'ormai ex “capitan futuro”, è quella di non lasciare la Capitale.
A questo punto, De Rossi sembra stia solamente aspettando quali saranno le sorti della panchina capitolina, se ci sarà ancora Spalletti o meno. Se De Rossi finisse all'Inter, sarebbe un po' come quell'operazione condotta dalla Juventus nel 2011, quando acquistò Andrea Pirlo dal Milan a parametro zero, disputando 4 stagione ad altissimo livello. E proprio Pirlo, ai microfoni di Sportitalia, ha consigliato a De Rossi di cambiare aria.


PILLOLA DI FANTA

Ancora a secco di gol su azione in questo campionato, ma domenica è arrivato il primo rigore. De Rossi, che a luglio compirà 34 anni, è ovviamente nella fase calante della sua carriera: è stato spesso indietreggiato come difensore da Luis Enrique prima e Zeman poi, anche se con Spalletti è tornato a giocare in mediana. Senza il rigore sarebbero stati più malus – 8 ammonizioni – che bonus – 3 assist, per una fantamedia di 6,06. Se quest'anno in qualche fantalega non è stato acquistato, non potremmo sorprendercene. IN DECLINO.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato