//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Sacchi elogia Sarri: "La Juve spesso rinuncia al gioco, il Napoli non lo fa mai"

arrigo sacchi

Lunga intervista rilasciata da Arrigo Sacchi in cui ha principalmente esaltato l’operato di Maurizio Sarri a Napoli. Milan, Juve e molti altri i temi affrontati

Maurizio Sarri è ormai diventato il pupillo di Arrigo Sacchi. L’ex ct della Nazionale, in una lunga intervista rilasciata a Il Mattino, ha esaltato l’operato dell’allenatore toscano. “Il Napoli dà gioia, il suo gioco regala emozioni. Nessuno domina la partita come fanno gli azzurri. De Laurentiis deve continuare a dare fiducia a Sarri. E in quel caso il Napoli farà un altro passo verso lo scudetto. Quello di Sarri è un capolavoro“.
Sulla Juventus: “Quando le persone fanno in campo tutto quello che possono sono degli eroi e in quella squadra c’è un gruppo di eroi che viene gestito al meglio da Allegri. Con Max non sono mai tenero? Ma non è vero. E solo che non capisco perché tante volte la Juve sceglie di rintanarsi nella propria metà campo rinunciando al gioco. Sarri non lo fa mai…“.
Poi Sacchi fa un confronto tra Sarri e Allegri: “È un altro modo di vedere il calcio. Max è un tattico straordinario e sotto questo aspetto anche lui ha aggiornato il calcio italiano. Ma il Napoli ha un vantaggio: ha una trama, uno spartito di altissimo livello che lo guida e che consente di far avere personalità e sicurezza a giocatori che non ne hanno. Ma Higuain prima di Napoli aveva segnato così tanto? E Mertens? E Insigne quando è esploso? Tutto questo non è un caso, è merito di Sarri. Se il Real dovesse chiedermi un nome da suggerirgli farei il suo, a patto che tolga la tuta”.
Infine, un pensiero al suo Milan: “Non tornerà subito protagonista. Il mercato non colmerà a breve il gap. Poi i soldi bisogna saperli spendere bene“.


La pillola di Fanta

Il Napoli di Sarri in questa stagione ha battuto il record di punti della società partenopea in campionato: 83 con una gara ancora da disputare. Inoltre, al momento è anche il miglior attacco con 90 reti realizzate. NIENTE MALE


Fonte foto: www.imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A