Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, il retroscena sulla clausola di Schick: da 15 a 40, pattuendo gli attuali 25

schick retroscena clausola

La clausola rescissoria di Schick inizialmente non era quella attuale. Gli agenti del giocatore la volevano più bassa, ma la Samp è riuscita ad alzarla

Il fatto che Patrik Schick sia una delle più grandi e piacevoli rivelazioni di questo campionato è ormai cosa nota. Così com'è altrettanto noto l'interesse di squadre come Inter e Juventus in primis, Napoli e Roma più defilate.
Ci sarebbe una clausola da pagare, ovvero quei 25 milioni pattuiti alla firma del suo contratto. Ma c'è un curioso retroscena: quei 25 milioni inizialmente dovevano essere 15 come desideravano gli agenti del giocatore. La Sampdoria, in particolare l'avvocato Romei, ci aveva visto molto lungo con le potenzialità del suo numero 14 ed è per questo che volevano fissarla a 40. L'enorme differenza fu poi limata da entrambe le parti e si pattuì di fissarla a 25 milioni, comunque un'enormità rispetto ai 4 che i blucerchiati sborsarono la scorsa estate.
Come detto, l'Inter e la Juventus rimangono sempre vigili sul ragazzo, che la Samp spera di tenerlo in prestito un altro anno. Da una parte ci sono gli ottimi rapporti tra Ausilio e Romei, dall'altra Nedved è suo grande estimatore, nonché connazionale di Schick. Se poi guardiamo oltralpe, Borussia Dortmund e Tottenham sono le maggiori interessate al centravanti. Il mercato estivo chiarirà tutto.


La pillola di Fanta

In passato la Samp ha sempre avuto la sua coppia gol: le più famose sono Vialli-Mancini e Cassano-Pazzini. Quest'anno, non c'è una coppia, bensì un ‘trio del gol' ed è quello formato da Schick-Quagliarella-Muriel; i tre, in campionato hanno segnato 32 gol. Non si possono paragonare di certo a Pazzini e Cassano che nel 2009/10 arrivarono a 28 reti o a Vialli e Mancini che nel 1990/91 ne segnarono addirittura 31, ma certo è che i tifosi doriani non dimenticheranno facilmente i loro tre goleador. TRIO DEL GOL.

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato