Seguici su

Serie B

Serie B: la Spal torna in A dopo 49 anni

Serie B, la Spal torna in A dopo ben 49 anni. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Semplici ottengono la promozione grazie al Benevento

La Spal cade ma riesce comunque ad ottenere un risultato storico. I ragazzi di Semplici possono infatti festeggiare il ritorno nella massima serie dopo ben 49 anni di assenza. Gli spallini devono ringraziare il Benevento, che al 93′ ha segnato il gol vittoria contro il Frosinone, terzo in classifica, facendo rimanere invariato il distacco in classifica (4 punti)…che a una giornata dal termine del campionato vuol dire Serie A matematica.
La Ternana parte meglio, ma a portarsi in vantaggio è proprio la Spal. Al 13′ ci pensa Antenucci a portare in vantaggio gli spallini. Vantaggio che però dura solo 5′, al 18′ infatti Pettinari rimette il risultato in discussione. Ternana che trova, a primo tempo inoltrato, anche il gol del vantaggio, ancora con Pettinari. Spal che alza i ritmi e prova a pareggiare di nuovo i conti nel secondo tempo, facendo partire un vero e proprio assalto nel finale. Le “Fere” reggono però bene le sortite offensive avversarie, riuscendo a portare a casa i tre punti, utilissimi in chiave playout.
Negli altri match: il Carpi rimanda la festa del Verona, che si porta a due punti di vantaggio dal Frosinone terzo. Il Vicenza cade e saluta la Serie B. Tra le squadre in lotta per la zona playoff: il Frosinone viene sconfitto dal Benevento; il Carpi ferma il Verona; vittoria per il Cittadella; non vanno oltre il pareggio invece Spezia e Perugia. Tra quelle in lotta per la zona playout invece: il Trapani deve ancora giocare, ed ha la possibilità di togliersi dalla zona rossa; cade invece l'Avellino.

Fonte foto:www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B