Seguici su

Serie A

Serie A: la Roma ribalta la Juventus, festa rimandata

chievo roma el shaarawy gol irregolare

Festa scudetto rimandata per la Juventus. La Roma va sotto ma poi ci mette l'orgoglio e rimonta. All'Olimpico termina 3-1 per i giallorossi

Niente da fare per la Juventus, bianconeri costretti a rimandare di una settimana la festa scudetto, contro la Roma arriva una (pesante) sconfitta. Era iniziata bene per i ragazzi di Allegri, che avevano trovato il gol del vantaggio con Mario Lemina. La Roma però ci ha messo l'orgoglio e ha prima pareggiato i conti con De Rossi, poi ribaltato il risultato grazie ai gol di El Shaarawy e Nainggolan.
PRIMO TEMPO: Parte meglio la Juventus, che dopo appena 7′ ha la prima grande occasione del match, ma il siluro di Asamoah si stampa sul palo. Juve che continua a pressare, provando ad imporre il proprio gioco, e al 21′ gli sforzi bianconeri sono ripagati. Fazio si addormenta e favorisce Higuain, che serve un grande assist per Lemina, che a porta vuota non può sbagliare e fa 0-1. La Juve prova subito a calare il bis, ma il tiro di Higuain finisce comodamente tra le braccia di Szczesny. Il vantaggio bianconero però dura solo 4′, al 25′ ci pensa De Rossi a rimettere in discussione il risultato, dopo una mischia da calcio d'angolo. Ultima occasione della prima frazione che capita al 35′ a Gonzalo Higuain, attento però il portiere giallorosso. Primo tempo che si chiude in pareggio.
SECONDO TEMPO: I giallorossi rientano in campo carichi alla ripresa e partono subito in pressione. Sforzo ripagato dopo 11′ di gioco. El Shaarawy la prova a giro dai 15 metri, trova però una deviazione di Lichtsteiner, che spedisce il pallone alle spalle di Buffon dopo averlo mandato sul palo, portando così la Roma in vantaggio. La Juve dopo l'iniziale vantaggio si trova adesso a dover rincorrere. Ma passano altri 10′ e la Roma cala il tris. Dopo un scambio con Salah, Nainggolan scarica un destro violento che si insacca sul primo palo, niente da fare per Buffon. Allegri prova il tutto per tutto e inserisce Dybala per Sturaro. L'argentino entra alla grande nel match, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni, nessuna delle quali crea però particolari problemi alla retroguardia giallorossa. All'85' è Bonucci a sfiorare il 3-2 di testa, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Ultima occasione del match che capita a Higuain al 95′, ma è attento Szczesny. Termina 3-1 il big match dell'Olimpico, Juventus costretta a rimandare la festa scudetto alla prossima di campionato, nella quale affronterà il Crotone.

La pillola di Fanta

Buona la stagione del faraone Stephan El Shaarawy. Finora con i giallorossi ha totalizzato 43 presenze, 10 gol e 10 assist. Suo il gol del 2-1 nella gara contro i bianconeri. Se si aggiunge anche la fantamedia di 6.84, ecco che il faraone si trasforma in un ottima risorsa per ogni fantasquadra. RINATO

Fonte foto:www.imagephotoagency.it


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A