Seguici su

Fantacalcio

Serie A sempre più spezzatino: dal 2018 ben 8 orari differenti per le partite

tavecchio serie a spezzatino

Nel triennio 2018-2021, la Serie A sarà ancora più spezzettata: dagli attuali 5 orari, si passerà a giocare in 8 fasce orarie differenti

Ora è ufficiale: a partire dal 2018 le partite verranno suddivise in 8 finestre di programmazione differenti. È uscito il bando della Lega Serie A dove si leggono i nuovi orari per ogni giornata di campionato.
La prossima stagione sarà quindi l’ultima in cui vedremo i 5 orari: le 18:00 e le 20:45 del sabato e le 12:30, le 15:00 e le 20:45 della domenica. A questi sono stati aggiunti i seguenti orari: le 15:00 del sabato, le 18:00 della domenica e le 20:30 del lunedì. Inoltre, verrà anticipata di un quarto d’ora anche la partita serale della domenica: non più alle 20:45, tra due anni si giocherà al massimo alle 20:30.
Turni infrasettimanali:  due partite verranno giocate alle 19 e le restanti 8 alle 21; di queste, 6 si disputeranno il mercoledì, una il martedì e una il giovedì.
Una bella grana per tutti gli amanti del fantacalcio che rischiano di dover impostare la loro formazione il venerdì pomeriggio, senza essere sicuri al 100% di chi giocherà lunedì sera, ben tre giorni dopo. Il venerdì non è in programma nel calendario, ma spesso è capitato di veder giocare il venerdì la squadra che ha in programma la partita di Champions di martedì. Tanti giorni, tanti orari per una Serie A sempre più spezzatino. Il motivo? I diritti televisivi, quindi puramente economico.


La pillola di Fanta

Si sà, impostare indovinare i titolari di una partita che viene giocata due o addirittura tre giorni dopo non è mai facile. Si rischia di lasciare in panchina un giocatore dato per indisponibile, che magari recupera poco prima della partita; o viceversa c’è il rischio di lanciare titolare qualcuno che potrebbe infortunarsi in quei 2/3 giorni antecedenti il match. PROBLEMA.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio