Seguici su

Serie A

Udinese-Atalanta, Perica risponde a Cristante: al Friuli è 1-1

udinese atalanta stadio friuli

Udinese e Atalanta non si fanno del male e pareggiano 1-1. Cristante porta in vantaggio gli ospiti, ma nella ripresa Perica ristabilisce la parità

L'Atalanta pareggia 1-1 al Friuli contro l'Udinese e si porta momentaneamente a +6 sul Milan. Gara che si sblocca sul finale di primo tempo grazie alla terza rete in campionato di Bryan Cristante al 42′, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Gomez. Primi 45 minuti di sostanziale equilibrio tra le due squadre, entrambe vicine al gol in un paio di occasioni. Clamorosa doppia occasione bergamasca con Gomez e Petagna e il salvataggio di Ali Adnan sulla linea di porta.
La ripresa si apre con Gasperini che sostituisce Raimondi con D'Alessandro. Al 53′ arriva il pareggio bianconero grazie a Stipe Perica, che sfrutta al meglio un traversone di De Paul, calcia al volo e sulla respinta di Berisha ribadisce in rete. Sesta rete in campionato per il croato. Bastoni rileva Kurtic, ammonito pochi minuti prima, mentre l'Udinese mette Kums al posto del giovane Balic, anch'egli gravato da giallo.
https://twitter.com/SerieA_TIM/status/861194668507312128
Al minuto 63, Gasperini termina i cambi sostituendo il Papu Gomez con Mounier. Ewandro e Thereau rilevano Perica e Zapata, ma le sorti del match non cambiano. Al Friuli è 1-1.
L'Atalanta non sfrutta al meglio il turno a favore rispetto al Milan, ma allunga comunque momentaneamente a 6 punti di vantaggio sui rossoneri. La squadra di Del Neri si porta a 44 punti in classifica, all'undicesimo posto.


La pillola di Fanta

Stipe Perica è al suo sesto gol in questa stagione, il terzo nelle ultime 5 presenze con la maglia dell'Udinese. Il ventunenne potrà essere la prossima stagione l'attaccante titolare in vista della partenza di Duvan Zapata. GIOVANE BOMBER


Fonte foto: facebook.com/atalantabc


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A