Seguici su

Serie A

Udinese-Sampdoria, parla Delneri: "Domani vittoria a tutti i costi. Balic mi ha sorpreso"

delneri-udinese-serie-a

Alla vigilia dell'ultimo match al Friuli, mister Delneri ritrova la sua ex Sampdoria e parla del suo gioiello Andrjia Balic

“Domani dobbiamo vincere, non abbiamo alternative”. Così Gigi Delneri alla vigilia di Udinese-Sampdoria, ultimo match casalingo per i bianconeri. Il mister ritrova la sua ex Sampdoria, con la quale conquistò anche una qualificazione in Champions League: “L'avversario è di caratura importante – continua nella consueta conferenza stampa pre-match – ma noi abbiamo fatto risultati importanti in casa, dobbiamo continuare su questa linea”.
Le troppe assenze hanno condizionato i risultati dei friulani durante l'anno: “Adesso però dobbiamo fare l'ultimo sforzo, anche senza Widmer e Perica. Domani giocherà soltanto Gabriel Silva in una posizione non sua”. L'obiettivo è l'aggancio al decimo posto, proprio alla Samp: “Noi dobbiamo raggiungere l'obiettivo, vogliamo entrare nella parte sinistra della classifica”.
Balic? Ha ottime qualità. In realtà contro il Crotone non volevo farlo giocare, ma quando è entrato ha sorpreso anche me. Ha dimostrato di saper giocare, così abbiamo un altro ragazzo che può rendere benissimo”. Il suo ingresso potrebbe penalizzare Jakub Jankto, autore di un'ottima stagione: “Si, ma non scordiamo che ha fatto 25 partite, ha speso molto”.
Su Thereau e Zapata che stanno vivendo un finale in calando, Delneri afferma: “Ci vuole energia fisica, ma adesso devono muoversi diversamente e evitare sforzi inutili. Cyril è libero di svariare per tutto il campo, ma deve mantenere la lucidità perché può fare la differenza in area di rigore”.


Pillola di Fanta

Praticamente sconosciuto in Francia, Cyril Thereau ha raggiunto per la quarta volta la doppia cifra in Serie A. Con la maglia friulana, il francese ha realizzato 36 gol in 3 stagioni in tutte le competizioni. Con un gol questa diventerebbe la sua miglior stagione nel campionato italiano in termini di realizzazione (al momento è fermo a quota 11). MAGNIFIQUE


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A