Seguici su

Calciomercato

Ufficiale, Juventus: Mario Mandzukic rinnova fino al 2020

Juventus Mandzukic

Ufficiale, niente Besikstas per Mario Mandzukic, il croato ha prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2020

Adesso è ufficiale, niente partenza per Mario Mandzukic, l’attaccante croato ha prolungato il suo contratto con la Vecchia Signora di una stagione, nuova scadenza 2020. In questi giorni si è parlato molto del suo futuro e ci ha pensato direttamente la Juventus, tramite il rinnovo, a chiarire una volta per tutte il futuro del croato…diventato fondamentale nel 4-2-3-1 bianconero, grazie al nuovo ruolo di esterno sinistro affidatogli da Massimiliano Allegri.
Il comunicato ufficiale: “Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all’avversario fino all’ultimo secondo di gara, anzi… Fino alla fine. È il ritratto di Mario Mandzukic, l’attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall’estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff.

Mario è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: l’attaccante croato ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2020, prolungando di una stagione il vincolo che lo lega al club.

Attaccante di professione (e i numeri lo dimostrano: con 23 reti è il terzo miglior marcatore bianconero dal suo arrivo a Torino, dopo Dybala e Higuaín), Mandzukic ha saputo trasformarsi in un vero e proprio “tuttocampista“, macinando chilometri, recuperando palloni, vincendo contrasti (79 in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa), servendo cross (58) e palloni ai compagni (10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto) e mettendosi a disposizione della squadra in un ruolo nuovo e decisivo, dimostrandosi un leader e un esempio da seguire.”

La pillola di Fanta

Adesso che la sua permanenza alla Juventus è ufficiale, i fantallenatori saranno contenti. Anche se, per via del nuovo ruolo, in stagione non ha portato tantissimi bonus, grazie alle ottime prestazioni può vantare lo stesso una buona fantamedia di 6.86. LOTTATORE

Fonte foto:twitter.com/juventusfc

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato