Seguici su

Calcio estero

UFFICIALE: il Monaco acquista Tielemans dall'Anderlecht

Tielemans Monaco

Youri Tielemans è ufficialmente un giocatore del Monaco. Affare di 25 milioni, bruciata la concorrenza dell'Inter

Affare sfumato per la nuova Inter 2017/2018. Youri Tielemans, centrocampista dell'Anderlecht, è ufficialmente un nuovo giocatore del Monaco. La squadra del Principato ha deciso di mettere mano al portafoglio e ha sborsato 25 milioni (più eventuali bonus) per il belga classe '97. “Sono felice di far parte di questa squadra ha dichiarato Tielemans dopo l’annuncio della trattativa.
I monegaschi dunque si sono assicurati il talento su cui già si erano avventati tanti top club europei. Tra questi vi era appunto l'Inter, che nulla ha potuto (o ha fatto) contro il potere acquisito a livello di appeal dal Monaco, dopo la splendida stagione di quest'anno. I nerazzurri avrebbero visionato più e più volte il giocatore sia in campionato che in Europa League, ma non hanno mai fatto l'accelerata decisiva per prenderlo.
Secondo alcuni retroscena, sul belga c'erano sia la Juventus ma anche il Milan. Infatti Mirabella avrebbe osservato il giocatore in varie occasioni e si sarebbe fatto avanti prima del closing, ma con il ritardo dei cinesi ha deciso di fiondarsi successivamente su Kessie.


Pillola di Fanta

Forse l'Inter non voleva ripetere l'errore Kondogbia, prelevato proprio dal Monaco per 40 milioni di euro due anni fa. Il francese, arrivato a 21 anni con tante buone premesse, ha disilluso le aspettative. Quest'anno per lui 22 presenze e una fantamedia di 5.74. NON CONVINCENTE

Fonte foto: facebook.com/TielemansOfficial/


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero