Seguici su

Calciomercato

Valzer di panchine: Mancini-Milan, Montellla-Roma, Spalletti-Inter

L’idea di Fassone: portare l’ex tecnico nerazzurro sulla panchina dei cugini. L’operazione darebbe il “la” a un cambio incrociato di tecnici

Tre big italiane si preparano a uno scambio incrociato di allenatori. Questa la nuova, suggestiva voce di mercato che sta circolando nelle ultime ore. Stiamo parlando di Roma, Inter e Milan. Il tecnico dei giallorossi, infatti, è ai ferri corti con squadra e tifosi, soprattutto dopo il caso Totti. L’amara stagione dell’Inter, invece, difficilmente regalerà una conferma a Pioli. Per quanto riguarda il Milan, infine, Montella non dispiace, ma l’ombra di un altro allenatore italiano minaccia la sua guida.
L’architetto di quest’operazione che potrebbe dare il via al triplice cambio incrociato di panchina è il dirigente rossonero Marco Fassone. L'ex Inter propone infatti un allenatore dalle forti tinte nerazzurre, visto che ha guidato i cugini per diversi anni. Il nome caldo è quello di Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi aveva infatti un ottimo rapporto col dirigente già ai tempi dell’Inter ed è senza squadra da un’intera stagione.
Se il Milan dovesse cambiare guida tecnica, a Roma, ormai vicini al divorzio con Spalletti, accoglierebbero a braccia aperte Vincenzo Montella. L’Aereoplanino, che da giocatore ha vestito la casacca giallorossa per quasi nove stagioni, ha diversi ammiratori a Trigoria ed è sempre rimasto nel cuore dei tifosi. Ecco perché l’idea di un suo possibile arrivo sulla panchina romanista stuzzica parecchi.
Stefano Pioli, già a rischio conferma e ora a un passo dai saluti dopo il recente ko contro il Genoa, sembra invece destinato a lasciare la panchina dell’Inter. I nerazzurri sognano un top allenatore. Simeone e Conte i due nomi che da tempo vengono accostati all’Inter per la prossima stagione. Tuttavia, qualora la società cinese non riuscisse a portarsi a casa l’argentino o il tecnico ex Juventus, il nome di Spalletti, già vicino ai nerazzurri in passato, è più che gradito. Ancora tre giornate e la rincorsa ai rispettivi obiettivi, dopodiché, allenatori, si aprono le danze.


(Fonte foto: www.imagephotoagency)


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato