Seguici su

Calciomercato

I 130 milioni per Mbappé e le uscite eccellenti: tutto sul mercato del Real Madrid

mbappe

La Champions non basta. Il Real Madrid pensa già al futuro ed è attivissimo sul mercato. Mbappé nel mirino

I campioni d’Europa non vanno in vacanza. Florentino Pérez ha già le idee abbastanza chiare per il futuro del suo Real Madrid e gli obiettivi sono ambiziosi. Non sono bastate le due Champions consecutive vinte al numero uno in casa Real. Il mercato è aperto e i blancos vogliono giocare ancora una volta un ruolo da protagonisti, forti della cospicua somma ottenuta da un’annata pluripremiata.

Mossa fondamentale per la prossima stagione è quella del rinnovo dell’allenatore. Pérez non vuole lasciarsi sfuggire Zinedine Zidane e per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 è pronta una cifra cospicua. Secondo quanto riporta la Marca spagnola sarebbe pronta la proposta di prolungamento del contratto fino al 2020, con un aumento dell’ingaggio per una cifra che si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

Nell’attesa dell’ufficialità, il Real elabora i dettagli di quello che si prepara ad essere uno dei colpi più clamorosi di questa sessione di mercato. Secondo quanto annunciato ieri da Radio Montecarlo, i Blancos avrebbero avanzato la loro offerta per il talento del Monaco Kylian Mbappé. La cifra avrebbe dell’incredibile: 130 milioni sul piatto. In questo modo Pérez sbaraglierebbe ogni sorta di concorrenza inglese in corsa per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Se l’affare Mbappé dovesse andare a buon fine, oltre alla situazione di Morata di cui occuparsi, ci sarebbe anche quella di Garreth Bale che, con l’arrivo del francese, vedrebbe vacillare il suo posto da titolare. Il pole per il gallese, il Manchester United. Secondo quanto rivela il Sun, lo United non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto a Zlatan Ibrahimovic; con i soldi risparmiati dal suo ingaggio, i Red Devils starebbero pensando ad una super offerta da 100 milioni di sterline per arrivare all’esterno dei blacos.

La situazione in entrata del Real ha già al momento le sue note positive, con Marcos Llorente e Jesus Vallejo di ritorno dal prestito rispettivamente all’Alavés e all’Eintracht di Francoforte. Mentre Llorente potrebbe essere la valida alternativa a Casemiro a centrocampo, Vallejo potrebbe addirittura trovare un posto da titolare, considerata la partenza di Pepe a causa di mancato allineamento sul rinnovo del contratto. Già dà del filo da torcere, poi, il nuovo acquisto Theo Hernandez. Al centro di uno scandalo dopo il rifiuto alla convocazione in Nazionale Under 20 e la vacanza con gli amici, Hernandez dovrà sicuramente cambiare atteggiamento per guadagnarsi un posto al Real.

In uscita, oltre al già annunciato Pepe e alla difficile situazione di Bale e Morata, un altro grattacapo per Pérez porta il nome di James Rodriguez. Il giovane attaccante colombiano è arrivato a Madrid dopo il convincente mondiale 2014. La società madrilena spese per lui 80 milioni. Forse una valutazione affrettata, forse colpa delle circostanze. James non ha trovato a Madrid lo spazio che si prevedeva e ora è sul piede di partenza. Sicuramente non andrà via per una cifra inferiore a 50 milioni, dato anche il cospicuo investimento fatto 3 anni fa. Alla finestra per lui, fra le tante pretendenti anche Milan e Juventus.

 


Pillola di Fanta

Non poteva non essere al centro delle voci di mercato, non dopo quest’annata dai numeri sorprendenti. Kylian Mbappé è esploso quest’anno sui campi francesi del Monaco, della Ligue 1 e di tutta Europa. Le sue prestazioni fanno addirittura dubitare sulla veridicità di quando scritto sui suoi documenti. Data di nascita: 20 dicembre 1998. A soli 18 anni l’attaccante francese ha illuminato ogni match stagionale con le sue giocate che hanno contribuito a trascinare i suoi in semifinale di Champions e ad alzare al cielo una coppa di Ligue 1 che mancava da 17 anni. TRASCINATORE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato