Seguici su

Calciomercato

Inter, Ausilio a cena con Braida. Sul piatto… Iniesta

andres iniesta barcellona

Il d.s. dei nerazzurri Piero Ausilio avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista spagnolo. Il contratto di Iniesta col Barcellona scadrà nel 2018. Sondaggio anche per Aleix Vidal

I nerazzurri sognano un gran colpo: si tratta di Andres Iniesta. Per ora non c’è nulla di concreto ma secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nell’incontro di lunedì 19 giugno tra Piero Ausilio e Ariedo Braida, si sarebbe fatto anche il nome del centrocampista spagnolo. Il giocatore ha un contratto col Barcellona in scadenza nel 2018.

Il d.s. dell’Inter avrebbe chiesto informazioni su Iniesta, dal momento che non si sa ancora se rinnoverà coi blaugrana. Nonostante l’età avanzata (33 anni), il centrocampista sarebbe un grande acquisto per il club milanese. La visione di gioco fuori dal comune e l’esperienza a livello internazionale, hanno permesso allo spagnolo di vincere praticamente tutto.

Nella cena tra i due dirigenti si è parlato poi anche di Aleix Vidal, terzino destro classe ’89 sempre in forza al Barcellona. L’esterno spagnolo è legato ai catalani fino al 2020, ma il suo scarso utilizzo potrebbe agevolarne la cessione. Centrocampo e difesa sono i settori in cui l’Inter deve rinforzarsi maggiormente, ma gli obiettivi blaugrana, soprattutto Iniesta, per il momento sono solo suggestioni.

Il nome più caldo in casa nerazzurra per la mediana resta quello di Borja Valero. Il legame dell’ex Villareal e della sua famiglia con Firenze è molto forte, per questo la trattativa è destinata a durare a lungo, anche se la Fiorentina vorrebbe alleggerirsi del pesante ingaggio.


Pillola di Fanta

Certo, per ora è solo una suggestione, ma vedere Iniesta in serie A stuzzica le fantasie di tutti i fantallenatori. Il centrocampista non è uno che segna molto, ma a livello di assist e bei voti, grazie alla sua visione di gioco, sarebbe una garanzia. Per non parlare di quanto gioverebbe uno che mette certe palle filtranti all’attacco dell’Inter. GONIOMETRO

fcbarcelona.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato